Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Connessioni Client, modifica icona

 

TSplus - Modificare l’icona del Client

Vediamo, infine, come si può modificare e personalizzare l’icona di avvio del Client di TSplus partendo dal lato client; qui, per cambiare l’icona generata per impostazione predefinita in fase di installazione, basta semplicemente creare un collegamento ad un client e andare quindi ad aprire le proprietà di detto collegamento; per l’esattezza, bisogna cliccare con il pulsante destro del mouse sull’icona desiderata e impartire il comando Create shortcut (crea collegamento) del menu contestuale cui si accede.

Quando l’icona del collegamento al Client è stata creata e deposta, si clicca con il pulsante destro del mouse sull’icona stessa e dal menu contestuale si impartisce il comando Properties (immagine seguente).

 

Questo apre la finestra di dialogo delle proprietà (Shortcut Properties) mostrata nell’immagine seguente, della quale vi interessa la tab Shortcut, contenente tutti i parametri del collegamento al client.

Siccome in questo caso l’intenzione è cambiare l’icona del client, bisogna individuare e cliccare il pulsante Change icon, operazione che apre la relativa finestra di dialogo (immagine seguente) da cui potrete scegliere tra le icone mostrate.

Notare che è possibile caricare anche ulteriori icone prelevate da file che le contengono, cliccando sul pulsante Browse e selezionando il file da aprire. In ogni caso, per selezionare l’icona desiderata bisogna cliccare su di essa e una volta fatta la scelta, la si conferma con il pulsante OK, tornando alla finestra di dialogo Shortcut Properties, che chiuderete cliccando sul pulsante OK.

Fatto questo, le impostazioni del Connection Client sono concluse.

Banner