Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus - Connessioni Client, modifica e cancellazione parametri

 

TSplus - Modifica o cancellazione dei parametri di un Client generato

Ci sono molte ragioni per cui potrebbe essere necessario cambiare i parametri di un Client di connessione: il vostro indirizzo IP del server TSplus è cambiato, bisogna aggiungere il reindirizzamento della stampante, cambiare le impostazioni universali della stampante o altro del genere.

Prima di procedere è necessario creare un collegamento al file ConnectLauncher.exe, che si trova nella cartella RDP6 del profilo dell'utente; allo scopo fate clic con il pulsante destro del mouse su di esso e, nel menù contestuale che vi appare, cliccate sul comando Proprietà.

Nella tab Shortcut della relativa finestra di dialogo, posizionate il mouse alla fine del campo "target" e digitate il percorso del client seguito da "/?", ad esempio:

"C:\Users\John\Desktop\clientname.connect /?"

Banner

 

Ora fate clic sul pulsante OK e fate doppio clic sul collegamento, allorché viene visualizzato un elenco di switch (opzioni di impostazione) come quello proposto nell’immagine seguente.

Qui, facendo clic su OK, l'elenco di tutti i parametri viene visualizzato in una piccola finestra; adesso potete modificarli in modo che corrispondano alle vostre preferenze.

Per applicare le modifiche apportate dovrete disconnettervi e accedere nuovamente.

Resettare i parametri di un client generato

Dopo aver lanciato il client almeno una volta, potete azzerare i relativi parametri cancellando il file client.txt che si trova nella cartella RDP6, sotto la cartella dell'utente corrispondente e al quale il client è stato assegnato.