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TSplus - Administrator Password persa

TSplus - Administrator Password persa

Non è impossibile né infrequente che popo aver installato e configurato TSplus Remote Support, l'amministratore del sistema non riesca a ricordare o reperire il nome utente e/o la password del proprio account. Se non è stato impostato nessun altro utente con il ruolo di amministratore, le impostazioni globali non possono essere modificate e l'account degli agent suo computer locali non può più essere gestito.


Password administrator persa - Soluzioni

Fortunatamente esiste una maniera per aggirare questo problema e risolverlo: è possibile creare un nuovo account amministratore modificando un record nel database interno di TSplus Remote Support, costringendo così il prodotto a eseguire la fase di configurazione successiva all'installazione e chiedendo i dettagli per creare un (nuovo) account amministratore.
Bisogna tuttavia tenere presente che dopo che il record è stato modificato nel database, qualsiasi visitatore che navighi sul portale web di TSplus Remote Support avrà l'opportunità di creare un account amministratore. Solo il primo visitatore che convalida il modulo potrà creare un account amministratore.
È vivamente raccomandato di disabilitare l'accesso pubblico al portale TSplus Remote Support prima di seguire i le procedure descritte qui di seguito, ad esempio abilitando un firewall.

Ripristino al passaggio successivo all'installazione

Vediamo dunque la soluzione, che è poi quella appena esposta. Per metterla in atto dovete scaricare e installa un editor di database SQLite, come ad esempio SQLite Studio. Fatto ciò eseguite l'editor di database SQLite e aprite il database interno di TSplus Remote Support, che è solitamente situato in questo percorso: "C:\Programmi\RemoteSupport\webportal\remotesupport.db".

A questo punto aprite la finestra "Settings" (immagine seguente) e individuate la riga con il valore "name" in "issetupdone" (nell’esempio proposto è la numero 4).

 






Verificate che il campo "issetupdone" abbia il valore (value) "yes".
Sostituite quindi questo "sì" con un "no" operando dal menu contestuale che si apre cliccando col pulsante destro del mouse su yes (immagine seguente).

 




Passiamo adesso al secondo step: dovete fare clic sul pulsante col segno di spunta in verde nella barra degli strumenti per "committare
" (cioè applicare...) questa modifica nel database (immagine seguente). La stessa operazione può essere effettuata con la scorciatoia da tastiera Ctrl+Return)

 


Andiamo quindi al passaggio 3, che consiste nella creazione di un nuovo account amministratore attraverso la consueta procedura ed il form da compilare.

Creazione del nuovo Account Administrator

TSplus Remote Support è ora tornato alla fase successiva all'installazione e richiede quindi la creazione del nuovo account d’amministratore. Allo scopo dovete portarvi sulla home page di TSplus Remote Support Web Portal nel quale verrà visualizzato lo stesso modulo visualizzato dopo la prima installazione sul server, proposto dall’immagine seguente.

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In questo dovete quindi inserire i dettagli richiesti per creare un nuovo account amministratore e poi confermarli. Ora TSplus Remote Support potrà nuovamente essere gestito con l’account amministratore, chiaramente utilizzando, per fare login, i nuovi parametri inseriti.