Become a partner   | Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus Advanced Security - Attivazione della licenza

TSplus Advanced Security - Attivazione della licenza

Una volta che è stata installata una versione di TSplus Advanced Security potete procedere all’attivazione della licenza d’uso; tale procedura va fatta a prescindere dal fatto che si voglia fruire del periodo di prova di 15 giorni o che lo stesso sia scaduto ed occorra attivare una licenza ordinaria a pagamento. L’attivazione dipende dalla modalità corrente del prodotto, ovvero differisce dalla modalità Lite alla Expert.

Partiamo dall’attivazione della licenza dalla modalità Lite, che inizia cliccando, nell’interfaccia utente del prodotto, sul pulsante "Trial License 15 days" che si trova all’interno (è in basso a destra…) del riquadro LICENSE (immagine seguente).

 

Così facendo accedete alla finestra proposta nell’immagine seguente, dove, in alto, farete clic sul pulsante "Activate your license" (vedete questo pulsante evidenziato dalla cornice arancione nell’immagine seguente).

 

Se non conoscete la chiave di attivazione, procedere al recupero della chiave di attivazione dal License Portal di TSplus, quindi collegatevi ad esso e inserite il vostro indirizzo e-mail e il vostro numero d'ordine nell’apposita casella, quando vi viene richiesto. Pochi istanti dopo, la chiave di attivazione che vi occorre verrà visualizzata nella parte superiore della dashboard, nella casella che vedete evidenziata dalla cornice arancione nell’immagine seguente. 

 

Se invece conoscete già la vostra chiave di attivazione o comunque una volta che l’avrete ottenuta nel modo appena spiegato, procedete selezionando le licenze richieste e i servizi di aggiornamento e supporto per i prodotti installati. Allo scopo, quando richiesto inserite la vostra chiave di attivazione e fate clic sul pulsante "Next" allorché vi troverete di fronte la schermata proposta nell’immagine seguente.

 

Banner

Selezionate uno o più elementi, in base a quel che necessitate attivare, quindi fate clic sul pulsante "Next". Tenete presente che potete attivare più prodotti contemporaneamente, semplicemente ponendo la spunta con il mouse sulle caselle corrispondenti ai prodotti e/o abbonamenti al supporto.

Una volta arrivati alla pagina di riepilogo (un esempio della quale è proposto nell’immagine seguente) cliccate su Finish ed avrete completato l’attivazione della vostra licenza.

 

Tutti i prodotti selezionati e gli abbonamenti di supporto sono ora attivati: nell’esempio proposto dall’immagine seguente, sia TSplus con supporto che TSplus Advanced Security sono stati attivati ​​contemporaneamente.

Aggiornate quindi lo stato della vostra licenza facendo clic sul pulsante corrispondente, cosicché le informazioni sulla licenza vengono sincronizzate con il License Portal di TSplus. Il pulsante per l’aggiornamento è “Refresh License” e si trova posizionato sotto “Activate your license” nella schermata di gestione delle licenze.

Attivazione della licenza dalla modalità Expert

Per attivare una licenza di TSPlus Advanced Security quando ci si trova in modalità Expert bisogna procedere, almeno all’inizio, in maniera leggermente diversa perché l’interfaccia utente presenta il menu a sinistra; quindi in questo caso si deve cliccare sulla voce di menu License dell’Interfaccia Utente, quindi, nella solita pagina di gestione delle licenze, fare clic su “Activate your license” (immagine seguente).

Valgono tutte le considerazioni fatte sinora per l’attivazione dalla modalità Lite e anche i passaggi che portano all’attivazione sono uguali.

In tutti i casi sono anche possibili il Rehosting della licenza e l’Attivazione della licenza TSplus Advanced Security Offline, che avvengono analogamente per tutti i prodotti TSplus.

Per il licensing è anche possibile scaricare un file license.lic dal portale delle licenze per le versioni di TSplus Advanced Security.