Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus Advanced Security - Installazione e licensing

TSplus Advanced Security - Installazione e licensing

TSplus Advanced Security è un prodotto di sicurezza avanzata dedicato alle infrastrutture per accesso remoto e server Remote Desktop. TSplus rende disponibile sia una versione dimostrativa della durata di 15 giorni, completa, che permette di valutarne le caratteristiche prima dell’acquisto, sia una versione regolarmente licenziata.

Per entrambe può essere scaricato un file eseguibile di installazione dal sito web di TSplus, che va salvato in una posizione del computer destinatario.

A questo punto, per procedere all’installazione dovete eseguire il programma TSplus Advanced Security Setup e quindi seguire i passaggi proposti dal wizard di installazione.
Ricordate che il programma di installazione deve essere eseguito come amministratore.

All’avvio dell’installazione vi troverete di fronte la schermata proposta nell’immagine seguente: in essa cliccherete sul pulsante Next posto in basso a destra.


Nella schermata successiva dovete selezionare la lingua dell’assistente di configurazione, se non viene rilevata automaticamente. Procedete oltre e vi troverete in una schermata nella quale potete scegliere una delle seguenti due opzioni: Consigliata o Avanzata; la selezione si effettua facendo clic caselle corrispondenti.
L'opzione Avanzate aggiunge ulteriori passaggi che vi consentono di:

  • scaricare semplicemente il file d'installazione (non installare);
  • utilizzare impostazioni proxy personalizzate.

Nella schermata successiva leggete il contratto di licenza e fate clic su "I agree" per accettarlo e quindi riprendere l'installazione (immagine seguente).

 

Nella parte inferiore dello schermo viene visualizzata una barra di avanzamento che segnala lo stato di avanzamento dell'installazione (immagine seguente), il cui completamento può richiedere alcuni minuti, durante i quali la schermata espone le caratteristiche e funzionalità del prodotto.

 

Una volta completata l'installazione, lo schermo mostrerà il messaggio Installation complete! E dovrete fare clic sul pulsante Finish che si trova in basso a destra nella pagina.

A questo punto l’installazione è terminata e TSplus Advanced Security è pronto per essere utilizzato; ricordate che la versione di prova gratuita è valida per 15 giorni, allo scadere dei quali non dimenticate di attivare la vostra licenza e di aggiornare eventualmente il software all'ultima versione, per mantenere al meglio la protezione di TSplus Advanced Security.

Banner


Scenari di installazione avanzati

Il programma TSplus Advanced Security Classic Setup gestisce i seguenti scenari, perché può essere eseguito dalla riga di comando:

  • installazione silenziosa, eseguibile fornendo i parametri /VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES;
  • impedire il riavvio al termine dell'installazione, fornendo il parametro /NORESTART; questo parametro viene solitamente utilizzato insieme a quanto sopra;
  • Volume Licensing, per attivare la vostra licenza direttamente durante l'installazione, senza passare dalla versione demo.

Disinstallare TSplus Advanced Security

Se dovesse essere necessario, ad esempio perché dovete sostituire un computer o perché insorgono conflitti con altre applicazioni, potete disinstallare completamente TSplus Advanced Security; per farlo dovete aprire la directory C:\Programmi (x86)\TSplus-Security, quindi, fare doppio clic sull'applicazione "unins000" per eseguire il programma di disinstallazione.
Quando appare il wizard di installazione dovete procedere con Next e fare clic su Yes nella finestra successiva, per rimuovere completamente dal vostro sistema TSplus Advanced Security e tutti i suoi componenti.
Salvo diversa configurazione, TSplus Advanced Security aggiunge regole di blocco a Windows Firewall. Fare clic su "Unblock IP addresses" per sbloccare e rimuovere tutti gli indirizzi IP precedentemente bloccati da TSplus Advanced Security (immagine seguente).

Tenete presente che la rimozione di tutte le regole esistenti può richiedere fino a un'ora; per questo motivo, consigliamo di rimuovere le regole direttamente dalla console di Windows Firewall con lo strumento Advanced Security.
Una volta rimosse le regole, il software verrà completamente disinstallato dalla vostra macchina.