Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus Advanced Security - Firewall Settings

TSplus Advanced Security - Firewall Settings

Tra le impostazioni accessibili dalla voce Advanced del sottomenù che si apre cliccando sulla SETTINGS del menù di sinistra dell’interfaccia utente in modalità Expert, è possibile definire impostazioni avanzate per il Firewall di Tsplus Advanced Security, che sono impostazioni ulteriori rispetto a quelle definibili dalle altre voci del menù di sinistra dell’interfaccia utente in modalità Expert.

Per vedere ed eventualmente personalizzare le impostazioni avanzate del Firewall di Tsplus Advanced Security, nella pagina Advanced cliccate sull’ultima voce, ossia Firewall, contraddistinta dal simbolo dello scudo a scacchiera (immagine seguente). Così facendo, nella zona centrale si apre la tab che riporta le voci relative alle possibili impostazioni.

 

La scheda Firewall consente di attivare Windows Firewall o disattivarlo a favore del firewall integrato in TSplus Advanced Security, che è implementato nel programma a partire dalla versione 4.4, in TSplus Advanced Security.
Come linea guida generale, se Windows Firewall è attivato sul vostro server, dovreste usarlo per applicare le regole di sicurezza avanzata di TSplus; questa impostazione è quella predefinita e, non a caso, nella tab Firewall trovate il campo Value della voce Use Windows Firewall impostato su Yes. Se sul server è stato installato un altro firewall, è necessario attivare il firewall integrato in TSplus Advanced Security.
Per attivare il firewall integrato, da SETTINGS > Advanced > Firewall, cliccate su Use Windows Firewall e, dalla finestra di dialogo che si apre, nel campo Value impostate il valore su No (immagine seguente).

 

Applicate l’impostazione cliccando sul pulsante Save, quindi chiudete la finestra di dialogo e tornate alla tab Firewall.

In questa scheda notate che c’è una seconda impostazione: Unblock after; essa consente di sbloccare automaticamente gli indirizzi IP bloccati, una volta trascorso un certo periodo di tempo stabilito in minuti. Il valore predefinito è 0, che corrisponde a disabilitare questa funzione.

Per modificare tale valore e abilitare la funzione, cliccate sulla voce Unblock after all’interno della tab e, dalla finestra di dialogo cui accedete (immagine seguente) nella casella Value impostate l’intervallo (in minuti) dopo il quale desiderate che gli indirizzi IP bloccatti vengano sbloccati.

 

Una volta che avete impostato l’intervallo, applicatelo cliccando sul pulsante Save, cosicché chiudete la finestra di dialogo e tornate alla tab Firewall.

L'impostazione Enable Hacker IP addresses automatic synchronization mantiene il vostro computer protetto consentendo a TSplus Advanced Security di scaricare quotidianamente una versione aggiornata dell'elenco degli IP degli hacker noti al servizio di sicurezza di TSplus e aggiornare le regole del firewall create dalla Hacker IP Protection. È possibile impedire la sincronizzazione automatica impostandone il valore su No. Il valore predefinito è Yes (immagine seguente)
                                                          

  

Al solito, per modificare il valore si deve cliccare sulla relativa voce della tab Firewall e, nella finestra di dialogo cui si accede, cliccare su Value e inserire il valore desiderato, quindi salvare con Save e tornare alla tab.

Infine, l’impostazione  Contribute to improve Hacker IP list consente a TSplus Advanced Security di inviare statistiche di utilizzo anonime per migliorare la protezione contro gli IP address degli hacker. È possibile impedire l'invio di dati di utilizzo anonimi impostandone il valore su No. Il valore predefinito è Yes.

 

Banner

Anche per quest’ultima impostazione, per modificarne il valore si deve cliccare sulla relativa voce della tab Firewall e, nella finestra di dialogo cui si accede, cliccare su Value e inserire il valore desiderato, quindi salvare con Save e tornare alla tab.