Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente TSplus? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

TSplus Remote Support – La Console Web agent

TSplus - La Console Web Agent

Una volta effettuato l'accesso, l’operatore trova nella console un elenco di sessioni remote disponibili con utenti finali, nonché un modo semplice per creare un collegamento personalizzato e invitare gli utenti finali a condividere il proprio computer remoto.
Gli operatori possono anche personalizzare le impostazioni del proprio account dal pulsante "Hello, nome agente" (si trova in alto a destra nella barra dei menu) e poi dalla voce di menu "Impostazioni" nell'angolo in alto a destra della pagina.

 

Dalla stessa pagina l’operatore che ha avuto l’accesso cliccando sul pulsante Hello seguito dal suo nome sessione può vedere tutte le sessioni disponibili cliccando sul pulsante Show all sessions a sinistra dello schermo.

Inviare un link

Ciascun operatore di supporto tecnico dispone di un collegamento personalizzato che viene inviato all'utente finale. Informazioni come il numero del ticket di supporto e il nome dell'utente finale possono essere rapidamente incorporate nel collegamento (immagine seguente).

 

 Se necessario l’operatore di supporto può creare un link abbreviato a partire dall’URL originario, cliccando sul pulsante Shorten (immagine seguente).

 

 È prevista una serie di opzioni di invio che l’operatore di supporto può scegliere; per esempio può decidere se mandare il link via e-mail (cliccando sul relativo pulsante mostrato nell’immagine seguente) o semplicemente copiare il link (con il pulsante Copy mostrato nell’immagine seguente).

 

L’operatore di supporto può altresì inviare un “connection ID” all’utente, invece che un link; questo connection ID è un codice di 6 cifre che l’utente dovrà inserire, quando gli sarà richiesto, per avviare manualmente il client di Tsplus Remote Support.

  

Per generare un connection ID, l’operatore di supporto dovrà andare nella sezione “Share a connection ID” cliccando sul pulsante omonimo (immagine seguente).

  

 

Interfaccia agente: connessioni disponibili

Quando l'utente finale ha fatto clic sul collegamento inviato dall'agent di supporto ed è pronto per la connessione, le sue informazioni verranno visualizzate nell'interfaccia dell'agente di supporto.
Basta fare clic su "Connect" per iniziare la sessione di supporto remoto.

Quando l'utente finale ha fatto clic sul collegamento ed è pronto per la connessione, le sue informazioni verranno visualizzate nell'interfaccia dell'operatore di supporto; per iniziare la sessione di supporto remoto, l’operatore deve semplicemente fare clic sul pulsante Connect (immagine seguente) con bordo azzurro.

 

 

Agent Account Settings

Ogni operatore può personalizzare da sé e secondo le proprie preferenze le impostazioni account, cliccando sul solito pulsante “Hello, Agent Name” e cliccando sulla voce di menu Settings che si trova immediatamente sotto detto pulsante, che una volta cliccato diviene azzurro. Con tale operazione è possibile aprire la pagina mostrata nell’immagine seguente, dove si trova una serie di impostazioni di seguito descritte, raggiungibili ognuna da una voce di menu nella parte sinistra dello schermo.

Profile

Cliccando su questo parametro si apre la relativa pagina di account management dalla quale l’operatore può impostare il proprio nome, indirizzo e-mail e mansione (title) in azienda.

 

Banner

 

Password

Cliccando su tale voce si apre la relativa pagina Change Password, dalla quale l’operatore può cambiare la propria password partendo da una standard (immagine seguente).