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Come creare ed utilizzare un Activity

In questo Tutorial vedremo come utilizzare al meglio la sezione Activity di Sygma

 

Partendo dalla schermata principale della sezione Activity

 

 

Cliccando il pulsante azzurro in basso a sinistra “+NEW ” vi si aprirà questa schermata

 

 

Da qui potrete completare il vostro Form partendo dallo scegliere la tipologia dell’activity (Intervention o Planned Activity) per seguire poi tutti i dati inerenti al cliente, l’area in cui collocarla, quando è stata fatta richiesta, un titolo e una descrizione aggiuntiva per inserire una prima breve descrizione.

Fatto questo, premendo su CREATE passerete automaticamente alla schermata completa dell’activity appena creata.

 

Partiamo dai pulsanti in alto (OPEN, WORKING, CLOSED)

Essi servono semplicemente per modificare lo status dell’activity, nel momento in cui viene creata essa viene posta nello stato Open, starà a voi decidere quando cambiarle status in base al vostro modus operandi.

Subito sotto troverete a schermo tutte le informazioni riguardo all’activity e da qui potrete andarne di aggiungerne di nuove nei campi vuoti e modificare quelle già inserite.

Nella parte sotto invece trovate diverse Tab da poter selezionare ognuna delle quali permette diverse operazioni.

 

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DESCRIPTION: Tab della descrizione inserita alla creazione che può essere visionata da qui e modificata

MAIL: Tab in cui vi sarà possibile inserire una mail (o più, sempre una per volta) nel campo vuoto a cui volete associare tale Activity.

INTERVENTION: La Tab più “importante”, da qui potrete inserire tutti i vostri Interventi fatti sull’activity.

Intervento e Activity sono due cose differenti; Una Activity può contenere più di un Intervention, ma mai il viceversa. 

 

Esempio: Una vostra attività ha necessitato di un intervento da remoto, durato 30 min, con conseguente assistenza in loco di 2 ore, per questa activity creerete 2 intervention, ognuna della sua durata.

 

Guardando l’ultima immagine inserita qui sopra, potete vedere che creare un intervento associato all’activity è molto semplice. Basterà cliccare il pulsante azzurro “Insert Activity” ed automaticamente potrete andare ad inserire tutti i dati inerenti al Work Time, Billing Time, Operator, tipologia di assistenza ed eventuale messaggio esplicativo.

 

ATTACHMENTS: Tab da utilizzarsi per inserire eventuali allegati in riferimento all’activity

NOTES: Tab da utilizzarsi nel caso serve appuntarsi delle particolari note in forma testuale.

 

Tutte queste operazioni sulle Activity permettono una più facile organizzazione e gestione degli stessi, permettendovi di visualizzare molte informazioni attraverso un interfaccia semplice e chiara.