Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente Sygma Connect? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Sygma Connect - impostare il Monitoring delle risorse

Il monitoring delle risorse di Sygma Connect(SC) effettua una misura ad intervalli di tempo regolari usando i performance counters e se la media delle misure nell'intervallo specificato dall'utente supera la soglia, scatta l'allarme.
Permette di monitorare 6 tipi di parametro: CPU, RAM, DISK, NET, IO ed Eventi Windows.

È importante ricordare che è possibile usare questa funzione solo se il cliente SC è associato all'account Sygma. (Guida associazione)

Impostare una regola di monitoraggio è molto semplice;È sufficiente entrare nel dettaglio del Peer che si desidera monitorare e cliccare sul tasto "+"=>"Add Monitoring", e compilare i campi necessari. 

Banner

Add Monitoring Rule

 

Type è il tipo di sonda che si anrà a creare e corrisponde a uno dei tipi precedentemente menzionati.

Param è un parametro opzionale che serve a controllare la sonda. Ad esempio, se la sonda è di tipo DISK il campo Param viene usato per specificare il nome del disco da monitorare. Se scrivo "C" verrà applicata la sonda al solo volume C:, altrimenti se il campo Param è vuoto verrà applicata alla somma totale di tutti i dischi presenti.
Nel caso di una sonda di tipo EVENT, il Param indica l'ID dell'evento Windows che si vuole monitorare. (ID Eventi Windows)

Condition è la condizione (minore, uguale o maggiore) verificata rispetto al Value impostato.

Value è il valore di soglia da monitorare e va espresso nell'unità che usa il tipo di monitoring (ad esempio, CPU è in percentuale, RAM è in GB, IO in byte al secondo e così via).
Nel caso di una sonda di tipo EVENT, il Value è vuoto.

Interval è l'intervallo di tempo in cui la media delle misure effettuate da Sygma Connect deve superare il valore di soglia per far scattare l'allarme.

Message è l'oggetto che viene inviato insieme all'allarme.

Cliccando su Add Contact si selezionano gli utenti che riceveranno l'allarme.

È possibile scegliere tra Ticket, Operator, Mail address e Telegram message.
Ticket aprirà un ticket alla coda selezionata tra quelle disponibili nel sistema (se esiste una coda ticket attiva).
Operator è uno degli utenti del sistema, e in questo caso l'allarme arriverà all'email associata all'utente.
Mail address è un qualsiasi indirizzo email.
Telegram message è un canale telegram associato (se esiste)

È possibile aggiungiere più contatti cui far arrivare l'allarme.

Una volta impostati tutti i parametri è sufficiente cliccare su "✓" e la regola sarà automaticamente attiva.