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La Sygma Client Unique Key è la chiave univoca che permette a Sygma Connect di autenticarsi a Sygma, è permette il corretto funzionamento delle funzioni RMM.
Funzioni che comprendono le chiamate di info sulla macchina, di lista degli update e altro.
A seguito di reinstallazione è possibile che questa chiave cambi, inficiando le funzioni RMM, e vada aggiornata sulla piattaforma Sygma (my.sygma.pro);
Se aprendo la lista peer di Sygma Connect da Sygma (my.sygma.pro), la situazione in cui vi trovate è questa:
significa che Sygma Connect non riesce a comunicare con Sygma, e che probabilmente la Sygma Client Unique Key è cambiata.
Per risolvere è sufficiente aggiornala lato Sygma.
Per prima cosa bisogna loggarsi sul Client Sygma Connect affetto dal problema, e andare in "File"=>"Impostazioni"=>"Sicurezza".
In questa tab copiare la chiave "Sygma Client unique key" utilizzando l'apposito tasto laterale.
Nella piattaforma Sygma (my.sygma.pro), una volta loggati, entrare nella lista dei peer Sygma Connect e aprire il dettaglio del Client interessato.
Qui cliccare sul tasto Edit accanto a "Sygma Api Key" (visibile solo se il client è associato), incollare la chiave appena copiata e dare l'ok cliccando sulla spuna di "Check"
Una volta aggiornata la chiave, il Client dovrebbe tornare a rispondere.
Se non risponde è possibile che un firewall o un ativirus stiano bloccando le funzionalità di Sygma Connect.
NB. L'effetto di aggiornamento della chiave può richiedere fino a qualche ora