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Sygma Connect - aggiornamento Sygma Client Unique Key

La Sygma Client Unique Key è la chiave univoca che permette a Sygma Connect di autenticarsi a Sygma, è permette il corretto funzionamento delle funzioni RMM.

Funzioni che comprendono le chiamate di info sulla macchina, di lista degli update e altro.

A seguito di reinstallazione è possibile che questa chiave cambi, inficiando le funzioni RMM, e vada aggiornata sulla piattaforma Sygma (my.sygma.pro);

Se aprendo la lista peer di Sygma Connect da Sygma (my.sygma.pro), la situazione in cui vi trovate è questa:

Sygma Connect not responding

significa che Sygma Connect non riesce a comunicare con Sygma, e che probabilmente la Sygma Client Unique Key è cambiata.

Per risolvere è sufficiente aggiornala lato Sygma.

Per prima cosa bisogna loggarsi sul Client Sygma Connect affetto dal problema, e andare in "File"=>"Impostazioni"=>"Sicurezza".

In questa tab copiare la chiave "Sygma Client unique key" utilizzando l'apposito tasto laterale.

Sygma Connect Unique key copy

Nella piattaforma Sygma (my.sygma.pro), una volta loggati, entrare nella lista dei peer Sygma Connect e aprire il dettaglio del Client interessato.

Qui cliccare sul tasto Edit accanto a "Sygma Api Key" (visibile solo se il client è associato), incollare la chiave appena copiata e dare l'ok cliccando sulla spuna di "Check"

Sygma Connect Sygma edit api key

Una volta aggiornata la chiave, il Client dovrebbe tornare a rispondere.

Se non risponde è possibile che un firewall o un ativirus stiano bloccando le funzionalità di Sygma Connect.

NB. L'effetto di aggiornamento della chiave può richiedere fino a qualche ora