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Runecast Analyzer fornisce analisi predittive certificate, utilizzabili per gli ambienti VMware vSphere, vSAN, NSX-V, NSX-T, Horizon e VMware Cloud Director, per aziende di tutte le dimensioni. Inoltre vi aiuta anche a ottimizzare e proteggere i vostri ambienti Windows, Linux, AWS, Azure e Kubernetes.
Una delle domande frequenti che gli utenti o potenziali utenti si pongono è in che modo il prodotto si differenzia da VMware Skyline Advisor Pro. A tale riguardo va precisato che un confronto del tipo “cosa è meglio tra i due” è poco contestualizzato, perché si tratta di due prodotti diversi, non soltanto perché Runecast copre un ampio ventaglio di ambienti di virtualizzazione.
Però viene da chiedersi, siccome il servizio Skyline di VMware svolga compiti simili a quelli di Runecast, quali siano le differenze tra tali soluzioni. Ebbene, la prima è che il servizio Skyline di VMware prevede che si abbia una subscription e una licenza di VMware per ambienti enterprise. In pratica solo chi è già cliente con abbonamento VMware Production Support o Premier Services ha accesso a VMware Skyline Advisor, un servizio di supporto tecnico on-line di VMware.
Secondo, il servizio Skyline di VMware è on demand: effettua l’analisi e quest’analisi viene inviata ai tecnici per un’ulteriore analisi, i quali poi forniscono un responso; quindi i tempi di valutazione delle analisi sono lunghi.
Invece Runecast fa un’analisi nel tempo di qualche minuto, quanto basta a eseguire la scansione dell’ambiente, quindi fornisce un responso. L’utilizzo di Runecast Analyzer permette quindi di risolvere i problemi senza attendere gli SLA di supporto e senza dover inviare dati al di fuori del vostro controllo.
Runecast si aggiorna con un database VMware e con quello che eventualmente viene aggiunto a livello di compliance da parte di Runecast (allo scopo si collega ai server Runecast per scaricarsi gli aggiornamenti dei database KB) e poi ogni giorno che esce una KB di VMware l’aggiorna. Quindi Runecast ha tra le proprie attività anche quella di aggregare tutto questo know-how che c'è in giro. In più ha tutta la parte di hardening che VMware Skyline non ha perché svolge tale funzione solo per l’ambiente VMware.
Runecast Analyzer offre una maggiore visibilità sui problemi, coprendo più aree che normalmente richiederebbero strumenti VMware disparati e fornisce script di riparazione immediati, che consentono anche agli amministratori di sistema più giovani di esibirsi come professionisti esperti.
Una panoramica dettagliata sui due prodotti è fornita dalla tabella seguente, che più di ogni altra descrizione permette di valutare le differenze e comprendere che cosa Runecast Analyzer vi fornisce in più.
Caratteristica |
Skyline Advisor Pro |
Runecast Analyzer |
Security hardening/ Compliance check |
Nessuno
|
Compliance di sicurezza automatizzata |
Convalida della compliance hardware |
Nessuna |
Convalida l'hardware del server, i dispositivi IO e vSAN dell'intera infrastruttura rispetto agli HCL VMware pertinenti. Include la convalida completa delle combinazioni di BIOS, driver e firmware. Convalida anche hardware/BIOS/driver/ firmware esistenti rispetto agli aggiornamenti pianificati, consentendo una facile pianificazione per l'aggiornamento di vSphere |
Gestione delle configuraton Drift |
Nessuna
|
Grazie alla Configuration Vault, conserva la cronologia di tutte le tue configurazioni e consente di: Mantenere la coerenza della configurazione nell'intera infrastruttura. |
Rilevamento di problemi |
Richiede più di 4 ore e fornisce solo risultati di base. |
Richiede tempi dell’ordine dei minuti. |
Remediation |
Non prevista |
Script PowerCLI e Ansible generati con un clic di un pulsante. Gli script possono essere eseguiti senza modifiche e correggere il problema specifico e gli oggetti interessati. Gli amministratori possono eseguire gli script immediatamente o in una finestra di manutenzione programmata. |
Approfondimenti storici |
Limitati: è disponibile solo una panoramica di base di alto livello dell'andamento storico; non è possibile visualizzare modifiche o problemi esatti nel tempo o personalizzare le visualizzazioni storiche. |
Approfondimenti cronologici approfonditi e flessibili per tutte le istantanee della cronologia e della configurazione dei problemi. Filtri e personalizzazioni elaborati consentono di ottenere informazioni impareggiabili sullo stato di salute e sulla deriva della configurazione dell'ambiente analizzato. |
Analisi dei problemi di log |
Manuale. |
Automatica. |
Intervalli di knowledge update |
Mensile.
Mensile, in base alle tendenze GSS per i problemi più comuni.* |
Settimanale. Tutte le modifiche vengono raggruppate e rese disponibili su base settimanale tramite i flussi di aggiornamento automatico e offline della conoscenza.
Anche gli avvisi di sicurezza VMware vengono monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni su 7, e gli aggiornamenti a questi vengono inviati entro 24 ore. |
Prodotti supportati |
Tutti i principali prodotti VMware. |
Supporto per VMware vSphere, VMware vSAN, VMware Horizon, VMware NSX e VMware Cloud Director. |
Reporting |
Segnalazione disponibile tramite una dashboard online. È possibile richiedere un rapporto personalizzato al gestore dell'account di supporto. |
Report personalizzabili.
|
Privacy dei dati |
Skyline prende sul serio la privacy dei dati, tuttavia i dati raccolti possono includere informazioni di identificazione del cliente. |
Nessuna raccolta dati. |
Controllo sulla privacy |
In quanto servizio cloud, Skyline dipende dall'utilizzo di CEIP. |
Consente il pieno controllo delle impostazioni sulla privacy. |
Funzionalità offline |
Solo funzionalità online. Come offerta di servizi cloud, Skyline è disponibile solo come servizio online. |
Funzionalità complete disponibili sia online che offline. Nessun requisito per la connettività Internet. |
Copertura degli articoli della Knowledge Base (KB). |
462 KB articoli |
1000+ KB articoli |
Le informazioni di cui sopra sono state verificate e risultano aggiornate al 7 dicembre 2021.
* Fonte: https://docs.vmware.com/en/Vmware-Skyline-Advisor/services/rn/Vmware-Skyline-Advisor-Release-Notes.html.
** Fonte: Domande frequenti su VMware Skyline, pagina 2, https://kb.vmware.com/s/article/55928
*** Fonte: Domande frequenti su VMware Skyline, pagina 3, Termini e condizioni di VMware Skyline Collector, su https://docs.vmware.com/en/VMware-Skyline-Collector/2.7/user-guide/GUID-74C573DE-FC7F-4B25 -8173-75129E20DE6A.html.