KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente Runecast? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Runecast - Prima connessione di sistema

Prima connessione di sistema a Runecast Analyzer

Una volta installato e configurato, Runecast Analyzer dev’essere utilizzato; allo scopo occorre innanzitutto effettuare una prima connessione di sistema e per fare ciò bisogna aprire il browser web e puntare all’interfaccia web di Runecast Analyzer alla seguente URL: https://.

Fatto ciò dovrete fare login con le credenziali predefinite, che nel caso specificom sono:

  • Username: rcuser
  • Password: Runecast!

Ricordate che Runecast Analyzer è disponibile anche come AMI, sul marketplace AWS di Amazon.

Dopo aver configurato e avviato l’istanza, dovete andare all'URL dell'interfaccia Web di Runecast Analyzer https:///rc2 e accedere con le credenziali predefinite:

Banner

        ◦ Nome utente: rcuser
        ◦ Password:

Durante il primo accesso, non esisteranno connessioni di sistema, quindi vi verrà chiesto di configurare una connessione al vostro primo sistema. Selezionate il tipo di sistema che desiderate aggiungere (riferitevi alla sezione Requisiti di sistema del sito di Runecast per conoscere i privilegi richiesti) e andate al passaggio successivo. Nell’immagine seguente, il tipo selezionato è vCenter.

 

In base alla selezione che avete fatto, dovete inserire le informazioni di connessione vCenter richieste e fare clic sul pulsante Continue (immagine seguente).

 

 

Sistema operativo AWS Azure Horizon Kubernetes NSX-T vCD

Dopo la corretta convalida della connessione, è possibile selezionare uno o più profili di sicurezza rilevanti per la propria organizzazione. Al termine, andate al passaggio successivo (immagine seguente).

 

Durante questo passaggio è possibile configurare la pianificazione della scansione automatica; quest’ultima è bene programmarla per beneficiare del reporting continuo. Una volta selezionata la scansione automatica, è possibile scegliere la frequenza di scansione, quindi cliccare sul pulsante Continue per andare al passaggio finale della configurazione (immagine seguente).

 

Nella pagina seguente viene visualizzata una panoramica delle configurazioni che avete effettuato; qui potete cliccare su Analyze Now per avviare la vostra prima analisi del sistema (immagine seguente).

 

Se volete, opzionalmente potete aiutare a migliorare la barra di Runecast Analyzer partecipando al programma di miglioramento di Runecast e inviando dati di utilizzo anonimi limitati.
Avete sempre la possibilità di modificare le vostre preferenze dalla scheda Profilo utente in Settings. Una volta applicata una licenza, la raccolta dei dati si disattiva automaticamente. Se desiderate continuare a inviare informazioni per migliorare Runecast Analyzer, potete riattivare tale funzionalità dal profilo utente in Settings.

Bene, fatto questo avete completato la vostra prima (iniziale) connessione di sistema con Runecast; se volete, potete aggiungerne di ulteriori.