No results found
Potete connettere a Runecast Analyzer altri sistemi di virtualizzazione oltre al primo che avete utilizzato per effettuare la vostra prima connessione al servizio; per farlo, nell’interfaccia utente di Runecast Analyzer andate su Settings e selezionate la tab Connections; qui dovete procedere nei modi specificati di seguito, a seconda del sistema con cui avete a che fare.
Iniziamo con vCenter, per il quale occorre fare clic sul pulsante Add vCenter e segui3e la procedura descritta qui di seguito.
1. Immettete le informazioni sulla connessione vCenter e fare clic su Continua al passaggio successivo.
Dopo aver aggiunto uno o più vCenter (e, facoltativamente, NSX-V Manager), verrà presentata una panoramica di tutte le connessioni, incluso lo stato di NSX-V e anche lo stato di installazione del Web Client Plugin; più esattamente, la colonna NSX-V visualizzerà uno di questi stati:
Se è stato aggiunto NSX-V, sarà contrassegnato dal simbolo .
La colonna Web Client Plugin visualizzerà uno degli stati:
Ulteriori operazioni per Web Client Plugin possono essere attivate dal pulsante Azioni.
Sia vCenter che NSX-V possono essere riconfigurati utilizzando il pulsante con la chiave inglese () reso disponibile al passaggio del mouse.
È possibile eseguire più azioni dal pulsante Actions, che apre il menu a discesa situato sul lato destro della pagina (immagine seguente).
Per connettervi ad Horizon Connection Server (o Load Balancer) fate clic sul pulsante Add Horizon e nella pagina che appare (immagine seguente) inserite le informazioni su Horizon e quindi fate clic su Continue per andare al passaggio successivo.
Nella scheda Related vCenters della connessione Horizon sono elencati tutti i server vCenter configurati per il particolare ambiente Horizon. Per risultati completi e più rilevanti è consigliabile aggiungere tutti i server Horizon vCenter a Runecast Analyzer. I vCenter contrassegnati da una casella di controllo sono già collegati a Runecast Analyzer, mentre quelli che mancano hanno un collegamento Add vCenter che aprirà la finestra di dialogo interattiva per aggiungere il relativo vCenter a Runecast Analyzer (immagine seguente).
Attenzione: non è possibile confrontare l'UUID dei server vCenter prima di Horizon v7.4. Se stai utilizzando Horizon v7.4 o versioni precedenti, assicurati di aggiungere i server vCenter in Runecast con lo stesso nome aggiunto in Horizon.
Per connettervi ad Amazon Web Services, fate clic sul pulsante Add AWS e inserite le credenziali della chiave di accesso AWS, al passaggio 1.Connect to AWS (immagine seguente); poi fate clic su Continue per andare alla pagina del passaggio successivo.
Dopo aver ricevuto la conferma nel passaggio 2.Confirmation, sarete in grado di vedere l’account AWS elencato con il quale vi siete loggati, ovvero con cui avete effettuato l'accesso (immagine seguente).
Per connettervi a Microsoft Azure Cloud Services, dovete fare clic sul pulsante Add Azure e poi inserite l'ID tenant e le credenziali dell'applicazione (Azure credentials, nell’immagine seguente); quindi fate clic su Continue per andare al passaggio successivo.
Dopo aver ricevuto la conferma nel passaggio 2, sarete in grado di vedere gli account Azure elencati cui avete effettuato l'accesso (Directory Tenant). Al solito, è possibile eseguire ulteriori operazioni mediante il menu a tendina che si apre cliccando sul pulsante Actions collocato a destra della pagina.
Per connettervi a un cluster Kubernetes, sempre dalle impostazioni fate clic sul pulsante Add Kubernetes e, nella pagina che vi si apre, al passaggio 1.Connect to Kubernetes inserite l'indirizzo API del cluster Kubernetes, la porta e il token dell'account di servizio, quindi e fate clic su Continua (immagine seguente) al passaggio successivo.
Dopo aver ricevuto la conferma nel passaggio 2, vi verrà presentato un elenco di cluster Kubernetes che avete connesso (immagine seguente).
È possibile eseguire più azioni dal pulsante Actions posto sul lato destro della pagina, che apre il menu a tendina corrispondente.
Per connettersi a un data center VMware NSX-T, bisogna fare clic sul pulsante Add NSX-T e nel passaggio 1. della finestra che si apre, fornire le informazioni NSX-T e fare clic su Continue (immagine seguente) per andare al passaggio successivo.
Il secondo passaggio (2.Confirmation) riassumerà le azioni che devono essere eseguite da Runecast Analyzer dopo che avrete fatto clic sul pulsante Finish.
Dopo aver ricevuto la conferma nel passaggio 2, vi verrà presentato un elenco degli ambienti NSX-T che avete connesso (immagine seguente).
È possibile eseguire più azioni dal pulsante Actions posto sul lato destro della pagina, che apre il menu a tendina corrispondente.
Per connettersi a VMware Cloud Director, fate clic sul pulsante Add VMware Cloud Director e, nella pagina che appare (immagine seguente), andate a inserire le informazioni sul vCD, quindi e fate clic sul pulsante Continue al passaggio successivo.
Il secondo passaggio riassumerà le azioni che devono essere eseguite da Runecast Analyzer dopo aver fatto clic sul pulsante Finish.
Dopo aver ricevuto la conferma nel passaggio 2.Confirmation, vi verrà presentato un elenco di istanze vCD che avete connesso (immagine seguente).
Al solito, avete a disposizione ulteriori azioni cliccando sul pulsante Actions e aprendo il relativo menù a discesa situato sul lato destro della pagina.