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La Enterprise Console (EC) è una Dashboard globale che integra i risultati di tutte le istanze di Runecast Analyzer connesse. L'Enterprise Console offre quindi la possibilità di presentare i dati da più istanze di Runecast Analyzer in un unico pannello di controllo. Ogni distribuzione di Runecast Analyzer integrata tale funzionalità e per abilitarla dovete andare su Settings > Enterprise Console.
Una volta abilitata la Enterprise Console, in alto a sinistra apparirà una nuova sezione dedicata a questa funzione. Per impostazione predefinita, la Dashboard Enterprise Console mostrerà tutti i sistemi locali aggiunti all'analizzatore (Local Analyzer). Per gestire i sistemi locali, andate alla scheda Connections nel menu Settings.
Per aggiungere un analizzatore remoto alla EC, è sufficiente fare clic sul pulsante dedicato situato nella parte in alto a destra dello schermo. Fornire l'FQDN o l'indirizzo IP, la Porta e il token API che deve essere generato sull'Analizzatore remoto. Premere il pulsante Connetti per finalizzare il processo.
Le informazioni su ciascun Sistema di ciascun Analizzatore remoto sono presentate in una vista tabellare come quella proposta nell’immagine seguente.
Ciascun sistema può essere assegnato a un gruppo specifico. Per creare un gruppo basta cliccare sul pulsante Create Group e inserire il nome desiderato. Se il Sistema non è assegnato ad alcun gruppo, viene impostato il badge Non assegnato. Cliccate sul badge e selezionate un gruppo diverso da quelli creati se è richiesto un nuovo incarico. Potete rinominare o eliminare un gruppo utilizzando il pulsante Manage groups.
La colonna System Name mostrerà il nome dei Sistemi appartenenti agli Analizzatori aggiunti alla Enterprise Console. Il loro stato di connessione è visualizzato dalle icone o e corrisponde a quello ricavato durante l'ultima sincronizzazione dei dati.
Le colonne successive forniscono il tipo di sistema, l'ora dell'ultima analisi (Last analysis) di tutti i problemi di configurazione (All configuration issues) e le relative criticità, nonché i problemi di registro rilevati, lo stato di Security Compliance e l'adozione delle best practice.
Il Local Analyzer recupererà sempre i dati più aggiornati, in base all'ultima scansione. Per gli analizzatori remoti, una sincronizzazione riuscita sarà indicata dall'icona e gli ultimi dati recuperati (Last data retrieved) mostreranno quando è avvenuta. Per attivare una sincronizzazione di tutti gli analizzatori remoti, dovete fare clic sul pulsante Sync Analyzers situato nell'angolo in alto a destra.
Facendo clic sul nome di qualsiasi analizzatore remoto, nella colonna Analyzer verrete reindirizzati a una nuova scheda del browser. La connessione e l'autenticazione a tale istanza verranno eseguite automaticamente.
La colonna Version presenterà ogni versione delle definizioni dell'analizzatore; al passaggio del mouse vengono visualizzate sia le informazioni sull'applicazione che la versione della definizione (immagine seguente).
Se devono essere eseguite modifiche specifiche come l'indirizzo dell'analizzatore, il token API o la porta, la colonna Edit consente queste azioni dopo aver fatto clic sull'icona . La rimozione di qualsiasi analizzatore può essere attivata anche da qui.