KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

Plesk - Differenza tra Forward del dominio e Alias di dominio

In questa guida spiegheremo la differenza tra Forward e Alias.
Possono sembrare la stessa cosa ma ci sono alcune differenze chiave tra i due. I nomi cioè alias e forward ti daranno qualche indizio su come entrambi siano diversi. Diamo un'occhiata alle differenze tra i due

Alias ​​Domain

Gli alias di dominio consentono al sito Web di essere disponibile da un altro nome di dominio. Ad esempio, ho un dominio principale domain.com e voglio che i domini domain.net e domain.org mostrino gli stessi contenuti di domain.com . Anche nella barra degli indirizzi domain.net e domain.org dovrebbero apparire come domain.com , allora devi usare l'opzione alias di dominio in Plesk. Ciò consentirà la navigazione dei siti Web domain.net e domain.org come il dominio principale domain.com.

Clicca QUI seguire la guida per la configurazione in Plesk

 

Reindirizzamento del dominio

L'opzione Forward in Plesk ti consentirà di reindirizzare / inoltrare il nome di dominio a un altro dominio del sito Web o a un URL personalizzato. Ad esempio, creiamo un reindirizzamento in modo che domain.net reindirizzi l'utente a domain.com . Qui, una volta reindirizzato, la barra degli indirizzi mostrerà il dominio principale, cioè domain.com e non domain.net .

Clicca QUI seguire la guida per la configurazione in Plesk