Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-sight RMM: Gestione di dispositivi e controlli

Dopo aver installato l'agente di monitoraggio su un computer appare nel nostro portale web, il Dashboard. Da qui, visualizzare sia lo stato corrente del Controllo e del Dispositivo e la cronologia delle interruzioni, Gestire i controlli e configurare gli avvisi. Dopo aver esaminato un errore di controllo contrassegnarlo come riconosciuto (eliminato) in modo che non appaia più come un problema sul Dashboard e sul Wall Chart>. Aggiungi note sulla dashboard tecnica e/o del cliente con informazioni rilevanti per il tuo cliente o team. Visualizza le informazioni sulle risorse del dispositivo nella sezione Asset Tracking (disponibile dal menu Visualizza). Impostazione di attività automatizzate (script) su computer Windows e Mac per l'esecuzione manuale, giornaliera, settimanale, mensile o quando un controllo non riesce. Per Windows, abilitare e configurare funzionalità tra cui Take Control, Managed Antivirus, Backup & Recovery, Gestione patch e protezione Web Assicurati che il login che hai effettuato nel Dashboard abbia le autorizzazioni richieste abilitate per assicurarti di poter eseguire le azioni richieste.

 

Layout del pannello

Pannello Nord

Il computer visualizza le sezioni Server o Workstation e Misto (sia server che workstation). La sezione Riquadro nord in cui appare il dispositivo dipende dal sistema operativo e, per le workstation Windows, dalla modalità in cui è stato installato manualmente l'agente (server o workstation).

Sistema Operativo Sezione
    Server Workstation Misto
Windows Sistema Operativo Server Si   Si
  Sistema Operativo orkstation Si * Si Si
Linux   Si   Si
macOS     Si Si
dove è selezionata la modalità server durante il processo di installazione manuale dell'agente

Oltre al monitoraggio del computer, il Dashboard contiene anche sezioni per Gestione dispositivi per Apple, Network Discovery (include la possibilità di Push Install Windows e Mac Agents), e NetPath. Il Dashboard RMM di N-sight contiene l'elenco Client in cui è possibile espandere un Client per visualizzare tutti i suoi Siti, selezionare un Sito per visualizzarne i Dispositivi. Il comportamento di ordinamento client predefinito per l'albero di selezione è configurabile da Visualizza, Ordina client. Selezionare il tipo di problema (Problemi server e/o Problemi workstation) che evidenzia Client in rosso e li mostra nella parte superiore dell'albero. Le informazioni sul dispositivo restituite nel riquadro Nord vengono gestite tramite il menu a discesa del filtro in alto a sinistra. Scegli tra i filtri predefiniti o utilizza Gestione filtri per crearne uno personalizzato.

Pannello Sud

Le seguenti schede del riquadro Sud sono disponibili a seconda del sistema operativo e delle funzionalità installate.

Tabella

Caratteristica

Note

Sistema Operativo

Sintesi

 

Dettagli hardware del dispositivo, caratteristiche dell'agente, stato complessivo del controllo, indirizzo IP dell'ultimo caricamento (se noto

Windows, macOS, Linux

Interruzioni

 

Informazioni sugli errori di controllo e quando il dispositivo era in ritardo o offline.

Windows, macOS, Linux

Controlli

Monitoraggio Proattivo

Visualizza risultati di controllo e gestire controlli

Windows, macOS, Linux

Note

Note del pannello

Visualizza, modifica, elimina note

Banner

Windows, macOS, Linux

Funzioni

Funzioni automatiche

Gestire le attività automatizzate e visualizzarne i risultati

Windows, macOS

Attività

Tracciamento attività

Visualizza le informazioni hardware e software del dispositivo

Windows, macOS, Linux

Patches

Gestione patches

Gestire le patch e visualizzare i risultati della scansione delle patch

Windows

Antivirus

Gestione Antivirus

Visualizza le minacce rilevate, i risultati dell'analisi e la quarantena. Imposta criteri minaccia e azione di quarantena.

Windows

Backup

Backup & Ripristino

Visualizza la cronologia dei processi di backup. Avvia le sessioni di backup e ripristino

Banner

Windows

Web

Protezione Web

Visualizza attività di giorno, sito web e categoria (le opzioni dipendono dalle impostazioni di privacy dell'account

Windows

Gestione dispositivi

Attenzione: Dove il dispositivo è stato recentemente aggiunto, potrebbe essere necessario aggiornare il Dashboard o il browser per visualizzare le informazioni.

Nota: Per evitare la generazione di fatture per i dispositivi Dashboard che non sono più in uso, suggeriamo di utilizzare le opzioni di eliminazione dei dispositivi del Dashboard o di disinstallare manualmente l'agente per rimuoverli.

Attenzione: Generare un report sui dispositivi aggiunti e rimossi per informazioni sull'attività dei dispositivi per un periodo di tempo selezionato.