N-Able - N-sight RMM: Backup & Ripristino
Backup & Ripristino è una soluzione di backup basata su cloud che si integra con N-sight RMM Dashboard. Backup & Ripristino offre una sostanziale opportunità di guadagno aggiuntivo utilizzando il comprovato modello di vendita complementare.
Ci sono due edizioni di Backup & Ripristino:
- Edizione documents: Backup automatico dei file essenziali di Office due volte al giorno. Non è richiesta alcuna configurazione.
- Edizione professionale: Backup completo del sistema e impostazioni configurabili
Nota:
Le edizioni Professional o Documents sono disponibili per le workstation Windows.
L'edizione Documents è disponibile per le workstation Mac che eseguono Mac Agent 3.1.0 o versioni successive.
La distribuzione di backup e ripristino è flessibile e controllata tramite la dashboard:
- Abilitare Backup & Ripristino per tipi di dispositivi, su specifici Client o Siti o su singoli dispositivi. Scegliere le opzioni di backup predefinite per la selezione: stato del sistema di backup, selezionare i file e le cartelle da eseguire il backup o escludere e la pianificazione di backup.
- Scaricare e avviare Backup Manager dal dashboard per eseguire il backup di condivisioni di rete, Exchange Information Store, database Oracle, Microsoft Sharepoint e istanze di SQL Server e acquisire snapshot VMware (solo ESX) consapevoli delle applicazioni. Backup & Recovery 2014 include il supporto per Microsoft Hyper-V e MySQL fonti di dati.
- La tecnologia True Delta cerca modifiche a livello di blocco del disco dove, in media, solo lo 0,1 - 0,5% del set di dati protetti sarà cambiato rendendolo altamente efficace per massimizzare la larghezza di banda e la capacità di archiviazione. Un LocalSpeedVault può fornire una copia in loco (senza costi aggiuntivi).
- Ripristinare (anche a livello di blocco del disco) l'ultima revisione o qualsiasi revisione degli ultimi 28 giorni online o dall'opzionale LocalSpeedVault tramite Backup Manager lanciato dal cruscotto.
- Con il Backup & Recovery Archiving Service è possibile specificare un set di backup per l'origine dati di qualsiasi dispositivo e designare questo come un archivio mai da eliminare. In questo modo si avrà sempre un'istantanea dei dati del cliente e può recuperare questo dall'archivio, anche se è stato eliminato settimane fa dalla normale correzione di backup
- Daily Safety Check monitora il successo dei backup e questo è incluso nei report dei clienti.
- Tre rapporti di backup e ripristino dedicati:
- Backup Integrity Report mostra l'integrità di tutti i prodotti di backup monitorati presso un client
- Backup Restorable Selection Report mostra esattamente quanti dati vengono memorizzati per ogni client
- Backup Restorable Selection Report mostra esattamente quanti dati vengono memorizzati per ogni client
Nota: Dopo aver abilitato Backup & Recovery, Backup Manager viene scaricato e installato su ogni server e workstation ereditando il criterio e un collegamento di avvio rapido di Backup Manager aggiunto al proprio Desktop. Ciò consente all'utente finale di regolare la configurazione di backup e ripristino e di ripristinare i file dal backup.
Per limitare l'accesso dell'utente a questa funzionalità, fare clic su Abilita password per Gestione backup locale e immettere una password durante la configurazione del criterio. Questa password viene quindi richiesta quando si apre Backup Manager localmente, ma non influisce sull'accesso a Backup Manager dal Dashboard.
Attenzione: L'accesso dell'utente alla dashboard a Backup & Recovery dipende dalle autorizzazioni associate al ruolo.
Le autorizzazioni disponibili per Backup e ripristino includono l'accesso a Impostazioni e criteri (gestione dei criteri e attivazione su un dispositivo), Utilizzo (avvio del Backup Manager, esecuzione e ripristino dei backup, visualizzazione dei file modificati e rimossi) e Visualizza (visualizzazione dei file di backup nella scheda Backup). Le autorizzazioni aggiuntive coprono l'accesso al Rapporto integrità backup, Rapporto cronologia sessione, Rapporto selezione ripristinabile.