Become a partner   | Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-sight RMM: Backup & Ripristino

Backup & Ripristino è una soluzione di backup basata su cloud che si integra con N-sight RMM Dashboard. Backup & Ripristino offre una sostanziale opportunità di guadagno aggiuntivo utilizzando il comprovato modello di vendita complementare.

Ci sono due edizioni di Backup & Ripristino:

  • Edizione documents: Backup automatico dei file essenziali di Office due volte al giorno. Non è richiesta alcuna configurazione.
  • Edizione professionale: Backup completo del sistema e impostazioni configurabili

Nota: 

Le edizioni Professional o Documents sono disponibili per le workstation Windows.

L'edizione Documents è disponibile per le workstation Mac che eseguono Mac Agent 3.1.0 o versioni successive.

La distribuzione di backup e ripristino è flessibile e controllata tramite la dashboard:

  • Abilitare Backup & Ripristino per tipi di dispositivi, su specifici Client o Siti o su singoli dispositivi. Scegliere le opzioni di backup predefinite per la selezione: stato del sistema di backup, selezionare i file e le cartelle da eseguire il backup o escludere e la pianificazione di backup.
  • Scaricare e avviare Backup Manager dal dashboard per eseguire il backup di condivisioni di rete, Exchange Information Store, database Oracle, Microsoft Sharepoint e istanze di SQL Server e acquisire snapshot VMware (solo ESX) consapevoli delle applicazioni. Backup & Recovery 2014 include il supporto per Microsoft Hyper-V e MySQL fonti di dati.
  • La tecnologia True Delta cerca modifiche a livello di blocco del disco dove, in media, solo lo 0,1 - 0,5% del set di dati protetti sarà cambiato rendendolo altamente efficace per massimizzare la larghezza di banda e la capacità di archiviazione. Un LocalSpeedVault può fornire una copia in loco (senza costi aggiuntivi).
  • Ripristinare (anche a livello di blocco del disco) l'ultima revisione o qualsiasi revisione degli ultimi 28 giorni online o dall'opzionale LocalSpeedVault tramite Backup Manager lanciato dal cruscotto.
  • Con il Backup & Recovery Archiving Service è possibile specificare un set di backup per l'origine dati di qualsiasi dispositivo e designare questo come un archivio mai da eliminare. In questo modo si avrà sempre un'istantanea dei dati del cliente e può recuperare questo dall'archivio, anche se è stato eliminato settimane fa dalla normale correzione di backup
  • Daily Safety Check monitora il successo dei backup e questo è incluso nei report dei clienti.
  • Tre rapporti di backup e ripristino dedicati: 
  1. Backup Integrity Report mostra l'integrità di tutti i prodotti di backup monitorati presso un client
  2. Backup Restorable Selection Report mostra esattamente quanti dati vengono memorizzati per ogni client
  3. Backup Restorable Selection Report mostra esattamente quanti dati vengono memorizzati per ogni client

Nota: Dopo aver abilitato Backup & Recovery, Backup Manager viene scaricato e installato su ogni server e workstation ereditando il criterio e un collegamento di avvio rapido di Backup Manager aggiunto al proprio Desktop. Ciò consente all'utente finale di regolare la configurazione di backup e ripristino e di ripristinare i file dal backup.

Per limitare l'accesso dell'utente a questa funzionalità, fare clic su Abilita password per Gestione backup locale e immettere una password durante la configurazione del criterio. Questa password viene quindi richiesta quando si apre Backup Manager localmente, ma non influisce sull'accesso a Backup Manager dal Dashboard.

Attenzione: L'accesso dell'utente alla dashboard a Backup & Recovery dipende dalle autorizzazioni associate al ruolo.

Le autorizzazioni disponibili per Backup e ripristino includono l'accesso a Impostazioni e criteri (gestione dei criteri e attivazione su un dispositivo), Utilizzo (avvio del Backup Manager, esecuzione e ripristino dei backup, visualizzazione dei file modificati e rimossi) e Visualizza (visualizzazione dei file di backup nella scheda Backup). Le autorizzazioni aggiuntive coprono l'accesso al Rapporto integrità backup, Rapporto cronologia sessione, Rapporto selezione ripristinabile.

Banner