No results found
SNMP è un protocollo di rete standard utilizzato per monitorare e gestire i dispositivi di rete. N-able N-central utilizza SNMP per rilevare le informazioni sulle risorse e monitorare lo stato dei dispositivi. N-able N-central utilizza SNMP in due modi: interroga i dispositivi per informazioni utilizzando il comando GET e riceve messaggi syslog. N-able N-central ha utilizzato il comando GET come parte dei processi di individuazione della rete e come parte di molti dei servizi di monitoraggio N-able N-central. N-able N-central usa il comando GET per interrogare i dispositivi per informazioni.
Queste informazioni possono essere divise in due categorie:
La sonda N-able N-central di Windows riceve messaggi syslog. Questi messaggi vengono in genere inviati da router, switch o firewall quando rilevano un errore. Quando la sonda Windows riceve un messaggio syslog, N-able N-central invia e avvisa.
È necessario configurare il dispositivo che genera i messaggi syslog per inviare i messaggi syslog alla sonda. Contattare il fornitore per istruzioni specifiche sulla configurazione dei messaggi syslog per un dispositivo.
Assicurarsi che il dispositivo sia configurato per inviare trappole SNMP al dispositivo della sonda. I logs arrivano su C:\Program Files (x86)\N-able Technologies\Windows Software Probe\syslog\log\Syslog.log
.
Mentre N-able N-central include molti servizi basati su SNMP preconfigurati, è anche possibile creare servizi personalizzati basati su SNMP.