Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: SNMP

SNMP è un protocollo di rete standard utilizzato per monitorare e gestire i dispositivi di rete. N-able N-central utilizza SNMP per rilevare le informazioni sulle risorse e monitorare lo stato dei dispositivi. N-able N-central utilizza SNMP in due modi: interroga i dispositivi per informazioni utilizzando il comando GET e riceve messaggi syslog. N-able N-central ha utilizzato il comando GET come parte dei processi di individuazione della rete e come parte di molti dei servizi di monitoraggio N-able N-central. N-able N-central usa il comando GET per interrogare i dispositivi per informazioni.

Banner

Queste informazioni possono essere divise in due categorie:

  • Dati di asset - il numero di serie di un dispositivo, o il modello e il produttore di un dispositivo. I dati delle attività sono raccolti quando un agente o una sonda svolge un lavoro di individuazione. Ciò avviene in genere su base giornaliera e ricorrente.
  • Monitoraggio dei dati - lo stato di un'unità fisica, memoria o array RAID e così via. I dati di monitoraggio sono raccolti da un agente o da una sonda su basi più frequenti rispetto ai dati delle attività. In genere, i dati di monitoraggio vengono raccolti ogni cinque minuti.

N-able N-central e Messaggi Syslog

La sonda N-able N-central di Windows riceve messaggi syslog. Questi messaggi vengono in genere inviati da router, switch o firewall quando rilevano un errore. Quando la sonda Windows riceve un messaggio syslog, N-able N-central invia e avvisa.

È necessario configurare il dispositivo che genera i messaggi syslog per inviare i messaggi syslog alla sonda. Contattare il fornitore per istruzioni specifiche sulla configurazione dei messaggi syslog per un dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo sia configurato per inviare trappole SNMP al dispositivo della sonda. I logs arrivano su C:\Program Files (x86)\N-able Technologies\Windows Software Probe\syslog\log\Syslog.log.

Servizi personalizzati N-Able N-Central

Mentre N-able N-central include molti servizi basati su SNMP preconfigurati, è anche possibile creare servizi personalizzati basati su SNMP.