Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: Patching software di terze parti

Patch Manager consente di scaricare e installare patch software di terze parti sui dispositivi.

L'agente di Windows comunica con la sonda per determinare quali applicazioni di terze parti possono essere aggiornate. L'agente ottiene un elenco di applicazioni dalla sonda e lo confronta con il software installato su un dispositivo. L'agente determina quali applicazioni su un dispositivo devono essere aggiornate e invia l'elenco degli aggiornamenti software disponibili necessari sul dispositivo a N-able N-central per essere approvato dall'amministratore.

L'agente comunica con la sonda per richiedere gli aggiornamenti approvati dall'amministratore. La sonda scarica gli aggiornamenti e le patch dal sito web del fornitore di software di terze parti e li memorizza su un server locale sulla rete. La memorizzazione degli aggiornamenti localmente consente di risparmiare velocità e larghezza di banda Internet. Al momento della configurazione, l'agente copia e installa gli aggiornamenti software dalla posizione di rete.

Per un elenco delle patch di terze parti supportate, vedere Elenco delle patch di terze parti.

Importante: Quando Patch Cache è abilitato N-able N-central prova automaticamente ad aprire la porta 15000.

Banner

Terze Parti

Considerazioni per la patch di terze parti

  • Patch Manager patch l'ultima versione del software di terze parti. N-able raccomanda che il software venga patchato entro 15 giorni dal rilascio per garantire che la patch non venga sostituita prima di essere applicata.
  • Poiché Patch Manager supporta la patch più recente, le versioni precedenti di una patch approvate verranno automaticamente rifiutate, in quanto non più disponibili per l'installazione e non aggiornate.
  • Le patch software di terze parti non sono incrementali. Se si configura una patch di terze parti come Approved for Removal, l'agente rimuove l'intera applicazione dal dispositivo, non solo la patch software.
  • Alcune patch software richiedono che il dispositivo di destinazione venga riavviato per completare l'installazione. Fino al riavvio del dispositivo di destinazione, N-able N-central riporta le patch come approvate ma non installate.
  • N-able N-central non installerà patch software per applicazioni di terze parti quando l'applicazione è in esecuzione all'interno di Chrome, Java, Opera, Safari o Skype. Assicurarsi che siano disabilitati nel browser prima di installare. Per evitare il fallimento dell'installazione di patch software di terze parti a causa di questo problema, registrare gli utenti locali fuori dal dispositivo prima di tentare di installare le patch.
  • Alcune installazioni di applicazioni includono pop-up che richiedono l'intervento dell'utente. Con alcune installazioni, puoi disabilitare il pop-up per velocizzare l'installazione. Per ulteriori informazioni, vedi Riepilogo popup e aggiornamenti di terze parti.
  • Patch Manager disinstalla una versione precedente del software se il pacchetto di installazione offerto dal fornitore lo fa. La maggior parte degli strumenti di installazione rimuoverà i file esistenti sul dispositivo durante l'esecuzione dell'aggiornamento, tuttavia alcuni vendor installer di terze parti potrebbero non avere la possibilità di rimuovere impostato come predefinito.

Sonde con patch caching abilitato

Quando la cache delle patch è abilitata, la sonda deve avere accesso ai siti web del fornitore di software per scaricare il software di installazione. La sonda memorizza il software di installazione nella cache delle patch e vi accede durante la finestra di manutenzione delle patch.

Utilizzare la posizione InstallerURLs di cui alla tabella delle patch software di terze parti N-central quando si configurano esclusioni di vendor e patch nei firewall e in altri software di monitoraggio web.

Gli agenti richiedono solo l'accesso al server nel cielo (https://sis.n-able.com o http://sis.n-able.com).