Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: Patch On Demand

Patch on demand è un modo per installare le patch su un dispositivo al di fuori delle finestre di manutenzione programmata. Fornisce la possibilità di pianificare un'installazione di patch una tantum non ricorrente di patch approvate in sospeso per aggiornare i sistemi periferici che non sono disponibili in modo affidabile o per i nuovi dispositivi aggiunti alla rete. Ciò consente di aggiornare un nuovo dispositivo in modo che soddisfi i requisiti di sistema per la compatibilità e la sicurezza sulla rete di un cliente, senza attendere la prossima finestra di manutenzione delle patch.

N-able N-central richiede ai dispositivi di avviare la patch all'ora programmata. Se il dispositivo non è disponibile, N-able N-central continua a richiedere il dispositivo fino a quando la durata della finestra di manutenzione scade dopo 24 ore.

Durante l'installazione, l'utente può vedere una notifica nella barra delle applicazioni che gli aggiornamenti si verificano. Questo è controllato dall'opzione Mostra messaggi agli utenti nel profilo patch.

Patch on demand

Importante: Per utilizzare patch su richiesta, assicurarsi che, come minimo, i permessi del ruolo siano:

  • Patch: Configurazione delle patch impostata per gestire.
  • Dispositivi di rete: Modifica impostazioni dispositivo impostato per gestire.

Se il sistema rileva dei problemi, ad esempio i dispositivi non sono in grado di accettare una patch su richiesta, viene visualizzato un avviso nella finestra di manutenzione.

  1. Fare clic su Visualizzazione > Tutti i dispositivi e selezionare uno o più dispositivi.
  2. Fare clic su Aggiungi attività > Gestione patch > Patch on Demand.
  3. Immettere un nome per l'attività.
  4. Impostare la Patch on Demand Schedule su Ora o una sola volta e impostare la data.
  5. Configurare le opzioni di patch rimanenti.

Importante: Durante la configurazione delle Opzioni di riavvio, assicurarsi che sia selezionato anche Riavvia dopo l'installazione.

      6. Clicca su Salva.

Banner

Al momento della configurazione, l'agente scarica e installa le patch richieste sul dispositivo. Utilizzare la traccia di controllo tramite Take Control, per monitorare i progressi e l'esito della patch su richiesta.

Per tenere traccia dello stato dell'attività patch-on-demand, fare clic sul dispositivo, quindi sulla scheda Impostazioni > Scheda Manutenzione Windows.