No results found
Utilizzare i modelli di servizio per raggruppare e configurare i servizi N-able N-central per monitorare i dispositivi. I modelli di servizio forniscono un modo per raggruppare servizi simili che è possibile applicare a dispositivi e dispositivi appena scoperti. I modelli consentono di risparmiare tempo fornendo un modo rapido per applicare il monitoraggio standard e l'analisi dei dati su tutti i dispositivi del cliente.
Quando si crea un modello di servizio, si definisce la classe di dispositivo a cui il modello si riferisce, i servizi inclusi nel modello di servizio e i valori e le soglie che l'agente segnala a N-able N-central. Il vantaggio dei modelli di servizio consiste nella propagazione del modello su più dispositivi. Se è necessario un monitoraggio aggiuntivo, la rimozione di un servizio o una modifica dei valori monitorati, la modifica di un modello si propaga automaticamente a tutti i dispositivi, senza la necessità di regolare ogni dispositivo singolarmente. Se modificato a livello di organizzazione del servizio, tutte le occorrenze di tale modello in tutti i clienti cambiano automaticamente.
Nota: Quando un agente viene installato per la prima volta su un dispositivo, i servizi designati dai modelli di servizio che si applicano non vengono aggiunti immediatamente al ghiaccio di sviluppo. N-able N-central applica i servizi quando riceve per la prima volta i dati completi relativi ai servizi dall'agente. Di conseguenza, ci può essere un breve ritardo tra la prima scoperta di un dispositivo e quando i servizi designati da un modello di servizio applicabile saranno aggiunti al dispositivo.
I modelli di servizio vengono applicati nuovamente ai dispositivi quando:
Per visualizzare i modelli di servizio, fare clic su Configurazione > Monitoraggio > Modelli di servizio. Se si verificano problemi con i servizi in un modello di servizio, questi vengono visualizzati nella scheda Modelli di servizio con problemi. Fare clic sulla scheda per risolvere eventuali problemi.