Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: Definizioni di approvazione di patch

È possibile approvare e rifiutare le patch per tipo attraverso le regole associate ai dispositivi. Le approvazioni assicurano che le patch che un dispositivo sta cercando o desidera scaricare siano legittime e non causino problemi o conflitti con il dispositivo o all'interno dell'ambiente di rete. Se non c'è approvazione applicata a una patch, N-able N-central non la distribuirà su un dispositivo.

Quando gli stati di approvazione di patch in conflitto vengono applicati a un dispositivo da una Regola o da un'approvazione a livello di dispositivo, la precedenza viene data in base a rigide gerarchie di approvazione.

La tabella seguente descrive ogni tipo di omologazione. Per ulteriori informazioni, vedere Approvare e rifiutare le patch manualmente.

Importante: Non approvato e Nessuna approvazione non sono la stessa cosa. Nessuna approvazione è lo stato predefinito associato a tutte le regole. Significa che non è stata presa alcuna decisione. Questo è lo stato in cui vuoi lasciare ogni Regola per cui non hai intenzione di prendere una decisione. Vedere la sezione Non approvato vs Nessuna approvazione sotto la tabella.

Tipo di omologazione

Descrizione
non approvato N-able N-central non installa la patch su un dispositivo e la segnala come mancante. Sarà visibile al dispositivo per gli aggiornamenti della patch.
Si consiglia di salvarlo per un tempo futuro. Ciò significa che l'aggiornamento rimane nell'elenco predefinito degli aggiornamenti disponibili e riporterà la conformità del client, ma non verrà installato su nessun dispositivo.

Approvato per l'installazione

La patch sarà installata. La patch apparirà mancante finché non sarà installataLa patch sarà installata. La patch apparirà mancante finché non sarà installata

Approvato per la rimozione

La patch verrà rimossa se l'opzione di rimozione è disponibile. Per determinare se la patch è rimovibile, nella Home page Gestione patch fare clic su Per patch e fare clic sul nome della patch e individuare la riga denominata Rimovibile. Questo stato implica un miglior sforzo per N-able N-central per rimuovere la patch.

Banner

La rimozione di una patch di terze parti comporterà l'intera rimozione dell'applicazione di terze parti.

Se si rimuove la patch, sarà contrassegnato come mancante.

declinato

N-able N-central does not install the patch, and does not flag it as missing. The patch is still available for installation through N-able N-central, but will not be visible to the device when checking for updates.

Nessuna approvazione (ereditata)

Questo valore non modifica l'azione desiderata con la patch. Se un valore è stato impostato da un'altra regola, questo valore viene mantenuto e questo viene ignorato; altrimenti N-able N-central non effettua alcuna azione con la patch e non la installa su un dispositivo. Poiché non c'è approvazione, appare come una nuova patch disponibile.

Nessuna approvazione (Set) Questo valore imposta l'azione prevista della patch e, se la precedenza della regola lo richiede, sovrascriverà i valori impostati da altre regole. Di conseguenza, N-able N-central non interviene con la patch e non la installa su un dispositivo. Poiché non c'è approvazione, appare come una nuova patch disponibile.
Ripristinare Dopo aver selezionato una categoria di approvazione e non si desidera che la selezione. Selezionare per tornare allo stato precedente.

Revert Children

Dopo aver selezionato una categoria di approvazione per un figlio del nodo cliente, e non si desidera la selezione. Selezionare per riportare gli elementi figlio allo stato precedente lasciando lo stato genitore intatto.
Ripristina nodo corrente e bambini Dopo aver selezionato una categoria di approvazione e non vuoi la selezione. Seleziona per riportare gli elementi padre e figlio allo stato precedente.
Approvazioni chiare e rivalutate del livello dei dispositivi Rimuovere tutte le approvazioni impostate a livello di dispositivo. N-able N-central utilizza le approvazioni impostate ai livelli più alti, le approvazioni dei clienti o di livello superiore.
Preserva le approvazioni a livello di dispositivo

Annulla la selezione di Cancella e Rivaluta (descritta sopra).

Banner

applica ai minori Disponibile a livello genitore, selezionare quando gli elementi figlio hanno impostazioni di approvazione diverse per modificarle in base al genitore.
Come il genitore
Disponibile a livello figlio, selezionare un elemento figlio per utilizzare la stessa impostazione di approvazione del livello padre.

Non approvato vs nessuna approvazione

Non approvato è  uno stato di approvazione di patch specifico in cui una patch verrà mostrata come non approvata nel servizio Stato patch, ma non intraprenderemo alcuna azione sulla patch. Lo stato Nessuna approvazione è uno stato predefinito, ed è il risultato dell'assenza di un'approvazione specifica per la combinazione patch/device. In caso di approvazione di livello superiore, una No Approval viene sempre sovrascritta, mentre una Not Approved deve essere esplicitamente sovrascritta.

L'impostazione di obiettivi di auto-approvazione aveva un comportamento leggermente diverso da questo. In parte questo è storico, e in parte è perché ci sono requisiti leggermente diversi tra omologazioni standard e la natura "meta" di auto-omologazioni.

Nelle auto-approvazioni "No approval" potrebbe essere impostato come valore (piuttosto che essere semplicemente predefinito) per consentire esclusioni esplicite di dispositivi il cui stato non è ancora stato deciso, e quindi per fornire filtri su questo. Questo viene fornito impostando esplicitamente questo valore e visualizzandolo come "No Approval (set)". Mentre "No Approval (eredita)" è il valore predefinito quando non c'è alcuna impostazione e si comporta come descritto nel paragrafo precedente. Nelle versioni precedenti al 2022.4 questi valori erano indistinguibili sull'interfaccia N-centrale, portando alla confusione e numerosi ncis (Una descrizione tecnica della descrizione storica è qui Quando è "No Approval" non "No Approval"?). A seguito di tale versione è possibile differenziare a causa dell'annotazione tra parentesi.

Per impostare esplicitamente "No Approval (set)" il valore "No Approval" viene selezionato dal menu a discesa. Per tornare a "No Approval (eredita)" vengono utilizzate le opzioni "Same as parent", "Apply to Children" e "Clear".