Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: DNS Filtering

Il DNS filtering è un servizio di filtraggio dei contenuti basato su cloud e basato su IA e protezione dalle minacce basato su DNSFilter. È integrato con, e configurato in N-able N-centrale in pochi minuti, senza installazione di software aggiuntivo necessario.

Come funziona?

Il filtro DNS utilizza il protocollo DNS (Domain Name System). Quando le applicazioni nella rete richiedono nomi di dominio, queste richieste vengono inviate ai server DNSFilter, dove vengono confrontate con i feed delle minacce e con le impostazioni dei criteri. Se una richiesta riguarda un dominio dannoso/bloccato, l'utente viene deviato. Questo assicura che l'attività indesiderata sia interrotta alla radice, perché la richiesta non viene mai inviata al dominio bloccato/infetto. Copre inoltre in modo completo tutti i dispositivi della rete, da server e computer a stampanti e tablet - perché il DNS è essenziale per la maggior parte delle connessioni di rete da stabilire. Alcune delle caratteristiche del filtro DNS includono:

  • Content Filtering
    -Puoi filtrare i contenuti utilizzando un'ampia varietà di categorie di filtraggio per bloccare o consentire siti con contenuti discutibili a tua discrezione.
    -Il filtro DNS consente di aggiungere un numero illimitato di domini a un criterio Consenti elenco/elenco blocchi, consentendo all'utente di avere il controllo completo su quali domini e sottodomini desidera che gli utenti accedano. È inoltre possibile eseguire un'importazione CSV di elenchi di dominio.
    -I domini appena visti sono classificati in tempo reale dal motore di scansione dell'intelligenza artificiale.
  • Protezione dalle minacce
    -Il filtraggio DNS utilizza un approccio multi-pronged verso la sicurezza, che si traduce in una solida threat intelligence. È possibile bloccare le fonti di malware e phishing, nonché le minacce di nuova generazione come botnet e cryptomining.
    -Il Filtraggio DNS utilizza i feed delle minacce gestiti dalla comunità di sicurezza globale e segnalati da esseri umani con dati altamente affidabili.
    -Il filtro DNS funziona con le organizzazioni governative con sede negli Stati Uniti e nel Regno Unito per prevenire attività pericolose.
    -I domini appena registrati, i domini appena visti e i domini con caratteristiche sospette passano attraverso un processo di analisi e punteggio rigoroso per fornire un blocco euristico che altre società di sicurezza non prenderebbero fino a dopo aver messo in campo un caso cliente.
    Grazie al trading di sicurezza e filtraggio dei contenuti completamente anonimi con altre società di sicurezza, DNS Filtering implementa feed di dati attendibili dalle organizzazioni di sicurezza leader al mondo.
  • Roaming Client
    -Il filtro DNS fornisce un software endpoint installato su un dispositivo gestito che fornisce protezione off-network durante la navigazione in Internet.
    -Da un punto di vista N-centrale, un agente è installato sul dispositivo che controlla tutte le richieste DNS sul dispositivo, e quindi identifica tali richieste per consentire la richiesta di procedere, o negare la richiesta e reindirizzare a una pagina di notifica bloccata.

Importante: Solo Dispositivi Windows
Roaming Client è supportato solo sui dispositivi Windows.

Banner