Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: Crittografia del disco

La crittografia del disco a livello di volume protegge i dati dei clienti a causa di furto o perdita accidentale, rendendo le informazioni sui dischi rigidi illeggibili agli utenti non autorizzati. La crittografia del disco è ideale dove i dati sono una risorsa critica o disciplinati da norme di conformità come GDPR, PII, PCI DSS e vi è il rischio di perdita di dati. Utilizzando la crittografia del disco, i dati non sono accessibili e le informazioni rubate. Anche se il ladro rimuove l'immersione del disco dal computer, le informazioni rimangono crittografate e non possono essere recuperate. La crittografia del disco è integrata in Security Manager | AV Defender. La distribuzione è semplice su uno o più dispositivi tramite le impostazioni di Gestione sicurezza o le regole.

Opzioni di sicurezza

Ci sono tre opzioni di sicurezza (Punti di forza della protezione chiave) disponibili quando si utilizza Gestione crittografia disco:

  • Trusted Platform Module (TPM) - Questo è un livello di sicurezza hardware disponibile su alcuni computer. Quando è abilitata, l'utente non ha bisogno di inserire una password all'avvio del proprio computer. Viene visualizzata la schermata di accesso di Windows. Non è richiesta alcuna password.
  • Modulo piattaforma attendibile e PIN - Con TPM e PIN, l'utente deve inserire un PIN per sbloccare il disco e procedere alla schermata di accesso. Questo è il metodo più sicuro per crittografare e proteggere i dati. Microsoft raccomanda questa opzione di sicurezza con la crittografia del disco.
  • Password - L'opzione password è la sicurezza predefinita quando un sistema non dispone di TPM o non è abilitato. Quando l'utente accede al proprio computer, deve inserire una password per sbloccare il disco e procedere alla schermata di accesso di Windows.

Importante: N-able non salva chiavi di recupero storiche per prove o contratti a pagamento dopo il passaggio da N-able N-centrale. Si consiglia vivamente di eseguire un rapporto Recovery Key memorizzarlo in un luogo sicuro. Se si sceglie di utilizzare Gestione crittografia disco dopo il periodo di prova, non sarà possibile accedere alle chiavi di ripristino da N-able N-central o dal supporto tecnico.

Banner