Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: Creare una regola di firewall

Utilizzare il modulo Firewall per creare regole firewall per controllare il traffico in entrata e in uscita nelle reti e tra dispositivi.

Non abilitare il modulo Firewall o creare regole firewall se il dispositivo utilizza il firewall integrato in Windows o se il dispositivo rimane dietro un firewall basato su hardware.

Nota: Il modulo Firewall è disponibile solo quando si aggiunge o si modifica un profilo di sicurezza per laptop o workstation.

Banner

  1. Fare clic su Configurazione > Gestione sicurezza > Profili.
  2. Fare clic su Aggiungi o fare clic su un profilo esistente da modificare.
  3. Fare clic su Visualizza impostazioni accanto al modulo Firewall.
  4. Fare clic sulla casella di controllo Abilita firewall se non è già abilitata.
  5. Fare clic sulla scheda Regole.
  6. Fare clic su Aggiungi e selezionare per creare una regola di applicazione o una regola di connessione.
  7. Nel campo Nome immettere un nome per il criterio firewall.
  8. Configurare le seguenti opzioni:
percorso dell'applicazione Configura con una regola dell'applicazione. Specifica il percorso esatto dell'eseguibile a cui la regola si applica. È possibile includere variabili d'ambiente, tuttavia i caratteri jolly non sono supportati. Aggiungere variabili di ambiente comuni selezionandole dal menu a discesa Percorsi specifici.
riga di comando Configurare con una regola di applicazione. Consente di definire le regole per le applicazioni che si applicano solo quando il programma viene eseguito con argomenti specifici della riga di comando. Questo è un campo facoltativo.
Applicazione MD5 Configura con una regola dell'applicazione. Consente di definire le regole per le applicazioni che si applicano solo quando il programma esegue una determinata somma di controllo MD5. Questo è un campo facoltativo.
indirizzo locale

Specifica l'indirizzo IP locale e la porta a cui si applica la regola firewall. Selezionare la casella di controllo Qualsiasi per specificare una regola applicabile a qualsiasi indirizzo IP o porta locale.

Se si dispone di più schede di rete, deselezionare la casella di controllo Qualsiasi e immettere un indirizzo IP o IP/Mask specifico. Per filtrare le connessioni su una specifica porta o intervallo di porte, deselezionare la casella di controllo Qualsiasi e immettere l'intervallo di porte o porte appropriato

indirizzo remoto

Specifica l'indirizzo IP remoto e la porta a cui si applica la regola firewall. Selezionare la casella di controllo Qualsiasi per specificare una regola applicabile a qualsiasi indirizzo IP o porta remota.

Se si dispone di più schede di rete, deselezionare la casella di controllo Qualsiasi e immettere un indirizzo IP o IP/Mask specifico. Per filtrare le connessioni su una porta o un intervallo di porte specifico, deselezionare la casella di controllo Qualsiasi e immettere l'intervallo di porte o porte appropriato.

Applica regola solo per i computer collegati direttamente Consente di configurare la regola da applicare solo alle connessioni che corrispondono a un indirizzo MAC remoto specifico.
Protocollo Selezionare il protocollo di comunicazione specifico da applicare nella regola.
Direzione Selezionare se la regola si applica a tutto il traffico in entrata, in uscita o in entrata.
Versione IP Selezionare il tipo di connessione a cui applicare la regola.

      9.Nell'area Autorizzazioni selezionare le reti e scegliere se il criterio firewall è una regola allow o deny.
     10.Clic Salva.

La nuova regola firewall viene visualizzata nell'elenco Regole ed è attivata per impostazione predefinita.