No results found
Le Attività pianificate consentono di configurare N-able N-central per eseguire specifiche funzioni e attività di manutenzione una tantum o su base ricorrente, a tutti i livelli amministrativi. L'impostazione dei compiti su un programma elimina la necessità per voi di ricordare di fare da soli, liberando il tempo per dare la vostra attenzione alle esigenze più importanti. Le attività pianificate possono essere eseguite su più clienti o siti e sfruttare appieno i filtri per indirizzare al meglio dispositivi specifici.
Importante: Le attività pianificate possono essere eseguite solo a livello di organizzazione del servizio o di cliente.
Per accedere alle attività pianificate, fare clic su Configurazione > Attività pianificate > Aggiungi/Elimina.
È inoltre possibile aggiungere attività pianificate a un dispositivo specifico. Per farlo, fai clic sul nome del dispositivo. Nel menu Aggiungi attività in alto a destra, seleziona l'attività. Se Gestione sicurezza | AV Defender non è installato sul dispositivo, le attività AV non sono disponibili.
Importante: Se si utilizzano i filtri per un'attività, N-able N-central utilizza un'istantanea del filtro per i dispositivi mirati da includere nell'attività. Ciò evita potenziali comportamenti imprevisti durante l'esecuzione di attività in futuro. Se è necessario applicare un'attività ai dispositivi, è meglio usare un profilo di attività pianificata. Ciò abilita un'attività da applicare ai dispositivi usando una regola.
Nota: Se le attività pianificate appaiono in grigio durante la visualizzazione a livello di cliente o sito, l'attività è stata creata a livello di SO. Non può essere modificato ai livelli inferiori.
Un profilo attività pianificata smetterà di funzionare se la sonda associata al profilo viene spostata (ad esempio, dopo aver spostato un dispositivo). Per continuare a eseguire il profilo:
Importante: Se il server N-able N-central si trova in un fuso orario diverso dai dispositivi che gestisce, le attività pianificate vengono eseguite in base al fuso orario dei dispositivi di destinazione. Quando il dispositivo è in una finestra di manutenzione o di riavvio dei tempi di inattività, tutti i registri vengono inviati e salvati con l'ora del server N-able N-central, fino a quando il dispositivo è di nuovo in funzione. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo Knowledge Base Manutenzione di Windows e dispositivi in diversi fusi orari.
È possibile configurare le attività pianificate utilizzando un agente Windows (se disponibile) e/o una sonda Windows per alcune attività pianificate. Se l'opzione Usa agente se disponibile, altrimenti utilizzare l'opzione Miglior sonda disponibile non è selezionata, la sonda di Windows selezionata verrà utilizzata anche se il dispositivo ha un agente di Windows.
L'interazione tra un'attività pianificata e gli agenti Windows sarà effettuata come segue: