Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: Attività Pianificate

Le Attività pianificate consentono di configurare N-able N-central per eseguire specifiche funzioni e attività di manutenzione una tantum o su base ricorrente, a tutti i livelli amministrativi. L'impostazione dei compiti su un programma elimina la necessità per voi di ricordare di fare da soli, liberando il tempo per dare la vostra attenzione alle esigenze più importanti. Le attività pianificate possono essere eseguite su più clienti o siti e sfruttare appieno i filtri per indirizzare al meglio dispositivi specifici.

Importante: Le attività pianificate possono essere eseguite solo a livello di organizzazione del servizio o di cliente.

Banner

Per accedere alle attività pianificate, fare clic su Configurazione > Attività pianificate > Aggiungi/Elimina.

È inoltre possibile aggiungere attività pianificate a un dispositivo specifico. Per farlo, fai clic sul nome del dispositivo. Nel menu Aggiungi attività in alto a destra, seleziona l'attività. Se Gestione sicurezza | AV Defender non è installato sul dispositivo, le attività AV non sono disponibili.

Importante: Se si utilizzano i filtri per un'attività, N-able N-central utilizza un'istantanea del filtro per i dispositivi mirati da includere nell'attività. Ciò evita potenziali comportamenti imprevisti durante l'esecuzione di attività in futuro. Se è necessario applicare un'attività ai dispositivi, è meglio usare un profilo di attività pianificata. Ciò abilita un'attività da applicare ai dispositivi usando una regola.

Nota: Se le attività pianificate appaiono in grigio durante la visualizzazione a livello di cliente o sito, l'attività è stata creata a livello di SO. Non può essere modificato ai livelli inferiori.

Un profilo attività pianificata smetterà di funzionare se la sonda associata al profilo viene spostata (ad esempio, dopo aver spostato un dispositivo). Per continuare a eseguire il profilo:

  • Installare un'altra sonda nell'ambiente
  • Modificare la regola a cui è associato il profilo di attività pianificata per reimpostare la sonda. Questo può essere semplice come rinominare la regola.

Importante: Se il server N-able N-central si trova in un fuso orario diverso dai dispositivi che gestisce, le attività pianificate vengono eseguite in base al fuso orario dei dispositivi di destinazione. Quando il dispositivo è in una finestra di manutenzione o di riavvio dei tempi di inattività, tutti i registri vengono inviati e salvati con l'ora del server N-able N-central, fino a quando il dispositivo è di nuovo in funzione. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo Knowledge Base Manutenzione di Windows e dispositivi in diversi fusi orari.

Interazione delle attività con agenti e sonde

È possibile configurare le attività pianificate utilizzando un agente Windows (se disponibile) e/o una sonda Windows per alcune attività pianificate. Se l'opzione Usa agente se disponibile, altrimenti utilizzare l'opzione Miglior sonda disponibile non è selezionata, la sonda di Windows selezionata verrà utilizzata anche se il dispositivo ha un agente di Windows.

L'interazione tra un'attività pianificata e gli agenti Windows sarà effettuata come segue:

  • L'identificazione delle attività è definita dal campo Nome attività per i dispositivi senza agenti Windows. Ai dispositivi con agenti Windows verrà aggiunto il nome del dispositivo alla fine del nome dell'attività.
  • Se un'attività pianificata esistente monitorata da una sonda di Windows viene modificata selezionando dispositivi aggiuntivi, qualsiasi dispositivo con agenti di Windows eseguirà attività individuali utilizzando gli agenti. I nomi dei dispositivi vengono aggiunti alla fine del nome dell'attività. Questo non si applica alle attività pianificate che sono monitorate solo dagli agenti Windows.

Che tipo di attività di pianificazione vuoi creare?

  • Criteri di automazione - attività che eseguono gli script dei criteri di Automation Manager
  • Scansione completa di Security Manager - attività che eseguono scansioni di sicurezza predefinite
  • Scansione rapida di Security Manager - attività che eseguono scansioni di sicurezza di alto livello
  • Controllo personalizzato di Security Manager - attività che eseguono scansioni personalizzate configurate
  • Verifica la differenza tra una scansione completa di Security Manager e una scansione rapida
  • Trasferimento file - attività che distribuiscono i file in posizioni designate
  • Ultima esportazione del punto di ripristino - attività che esportano il punto di ripristino di Backup Manager più recente in posizioni designate
  • Spingere software di terze parti - attività che distribuiscono software per dispositivi Windows
  • Eseguire un backup - attività che eseguono backup da disco a disco su dispositivi selezionati
  • Scripting - attività che eseguono script su dispositivi Windows.
  • Mac Script - attività che eseguono script su dispositivi Mac OS.
  • Aggiungere un'attività di pianificazione per riavviare un servizio di Windows
  • Pianifica un'attività ogni due settimane