Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

N-Able - N-Central: Asset Discovery

Asset discovery consente di raccogliere un elenco di tutti i dispositivi disponibili per su una rete. Si esegue un asset discovery quando si dispone di una nuova rete o un cliente da monitorare o per trovare nuovi dispositivi presso un sito cliente. Asset discovery raccoglie anche le seguenti informazioni sulle proprietà di un dispositivo:

Memoria Applicazione CIM Service
Sistema Processore Scheda Madre
Sistema Operativo Versione DotNet Batteria
Configurazione adattatore di rete File di Pagina Porta
Adattatore di rete Unità mappata Stampante
Dispositivo di accesso ai media Patch BIOS
Cartella per la condivisione Video Controller dispositivo logico

Per eseguire un rilevamento delle risorse, creare un processo di individuazione per eseguire la scansione della rete del cliente. Server, workstation, laptop, stampanti e switch verranno importati automaticamente in N-able N-central. I dispositivi rilevati come "Altro" dovranno essere importati manualmente. Il rilevamento delle risorse viene eseguito automaticamente per i dispositivi con agenti Windows durante l'installazione o l'aggiornamento di N-able N-central senza che vengano aggiunti o avviati processi di individuazione. Un lavoro di scoperta può essere in uno dei seguenti stati:

  • In sospeso: il lavoro non è stato ancora recuperato dalla sonda. Il processo di individuazione può essere modificato in questo stato.
  • In corso: il lavoro è stato recuperato dalla sonda ma non è stato completato. Non è possibile modificare il processo di individuazione in questo stato.
  • Completato: la sonda ha recuperato e completato con successo il processo di scoperta.
  • Errore: la sonda ha recuperato con successo il processo di individuazione ma non è riuscita a completarlo. Una possibile ragione potrebbe essere che sono stati forniti dati non validi.
  • Scaduto: il lavoro ha raggiunto la data di scadenza e l'ora prima del completamento. La scadenza predefinita è 24 ore da quando è stato aggiunto il processo di individuazione.

Nota: Per eseguire un processo di asset discovery, è necessario implementare una sonda nell'ambiente del cliente.

Banner