Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente GfiLanGuard? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Profili di scansione disponibili in GFI LanGuard

GFI LanGuard viene fornito con i profili di scansione predefiniti descritti nelle sezioni che seguono.

  • Profili di scansioni complete/combinate

  • Profili di valutazione delle vulnerabilità

  • Profili Controllo rete e software

Scansioni complete/combinate

 

Profili di scansioni complete/combinate

Valutazione completa delle vulnerabilità

Usare questo profilo di scansione per numerare specifiche vulnerabilità di rete, quali le porte TCP/UDP aperte solitamente sfruttate dai trojan, le patch e i service pack mancanti. L'elenco delle vulnerabilità enumerate da questo profilo può essere personalizzato all'interno della scheda Vulnerabilità. Le periferiche USB e le applicazioni installate non sono enumerate da questo profilo. Il profilo eseguirà la scansione di tutte le vulnerabilità, Sono comprese le vulnerabilità a cui è associata una patch Microsoft ® e che sono considerate patch mancanti.

Scansione completa (attiva)

Usare questo profilo di scansione per recuperare le informazioni di sistema ed eseguire la scansione sulla rete per tutte le vulnerabilità supportate, comprese: porte TCP/UDP aperte, patch e service pack mancanti, periferiche USB connesse e altro. I time-out per il controllo delle vulnerabilità in questo profilo sono preconfigurati specificatamente per adattarsi al traffico di rete e ai ritardi di trasmissione solitamente associati agli ambienti LAN.

Scansione completa (reti lente)

Usare questo profilo di scansione per recuperare le informazioni di sistema ed eseguire la scansione sulla rete per tutte le vulnerabilità supportate, comprese:porte TCP/UDP aperte, patch e service pack mancanti, periferiche USB connesse e altro... I time-out per il controllo delle vulnerabilità in questo profilo sono preconfigurati specificatamente per adattarsi al traffico di rete e ai ritardi di trasmissione solitamente associati agli ambienti WAN.

 

 

Valutazione delle vulnerabilità

 

Profili di valutazione delle vulnerabilità

Top 20 del SANS delle vulnerabilità

Usare questo profilo di scansione per enumerare tutte le vulnerabilità riportate nell'elenco Top 20 del SANS.

Vulnerabilità di sicurezza di livello alto

Usare questo profilo di scansione per enumerare le porte TCP/UDP aperte e le vulnerabilità di sicurezza di livello alto. L'elenco delle porte TCP/UDP e delle vulnerabilità di sicurezza di livello alto enumerate da questo profilo può essere personalizzato all'interno delle schede Porte TCP/UDP e Vulnerabilità.

Vulnerabilità dello scorso anno

Banner

Usare questo profilo di scansione per enumerare le vulnerabilità di rete emerse negli ultimi 12 mesi.

Solo Web

Usare questo profilo di scansione per identificare le vulnerabilità specifiche del server Web. Questa operazione comprende la scansione e l'enumerazione delle porte TCP usate più di frequente dai server Web come la porta 80.

Solo le porte TCP comunemente usate dai server Web vengono sottoposte a scansione da questo profilo. Le

operazioni di controllo di rete e l'enumerazione delle vulnerabilità e delle patch mancanti non possono essere eseguite utilizzando questo profilo.

Patch mancanti

Usare questo profilo di scansione per enumerare le patch mancanti. L'elenco di patch mancanti enumerate da questo profilo può essere personalizzato all'interno della scheda Patch.

Patch critiche

Usare questo profilo di scansione per enumerare solo le patch mancanti contrassegnate come critiche. L'elenco di patch critiche enumerate da questo profilo può essere personalizzato all'interno della scheda Patch

Patch del mese scorso

Usare questo profilo di scansione per enumerare solo le patch mancanti rilasciate il mese precedente. L'elenco di patch mancanti enumerate da questo profilo può essere personalizzato all'interno della scheda Patch.

Solo service pack

Usare questo profilo di scansione per enumerare i service pack mancanti. L'elenco di service pack enumerati da questo profilo può essere personalizzato all'interno della scheda Patch.

Patch non Microsoft ®

Usare questo profilo di scansione per enumerare le patch di terzi mancanti, quali i prodotti di Adobe.

Patch di protezione

Usare questo profilo di scansione per enumerare le patch di protezione Microsoft ® e non Microsoft ® mancanti sulle destinazioni di scansione.

 

Controllo rete e software

 

Profili di controllo rete e software

Porte trojan

Usare questo profilo di scansione per enumerare le porte TCP/UDP aperte comunemente sfruttate da noti trojan. L'elenco di porte TCP/UDP da sottoporre a scansione può essere personalizzato all'interno delle rispettive schede Porte TCP e Porte UDP. Questo profilo esegue la scansione solo sulle porte TCP/UDP comunemente sfruttate da noti trojan. Le operazioni di controllo di rete e l'enumerazione delle porte TCP/UDP aperte e delle patch mancanti non possono essere eseguite da questo profilo.

Scanner per porte

Usare questo profilo di scansione per enumerare le porte TCP/UDP aperte comprese quelle più comunemente sfruttate dai trojan. L'elenco di porte enumerate da questo profilo può essere personalizzato all'interno della scheda Porte TCP/UDP.

Controllo software

Usare questo profilo di scansione per enumerare tutte le applicazioni software installate sulle destinazioni delle scansioni. Questo include il software di sicurezza, come antivirus o antispyware.

Scansione completa TCP e UDP

Banner

Usare questo profilo di scansione per controllare la rete ed enumerare tutte le porte TCP e UDP aperte.

Solo SNMP

Usare questo profilo di scansione per rilevare e recuperare le informazioni sulla rete riguardanti i dispositivi hardware (router, interruttori, stampanti, ecc.) con SNMP abilitato. Questa operazione consente di monitorare i dispositivi collegati alla rete per i casi che richiedono attenzione da parte dell'amministrazione.

Esegue il ping di tutti

Banner

Usare questo profilo di scansione per controllare la rete ed enumerare tutti i computer attualmente connessi e in esecuzione.

Trova condivisioni

Usare questo profilo di scansione per controllare la rete ed enumerare tutte le condivisioni aperte, visibili o nascoste. Questo profilo non esegue alcun controllo delle vulnerabilità.

Tempi di attività

Usare questo profilo di scansione per controllare la rete e identificare per quanto tempo ogni singolo computer è rimasto in esecuzione dall'ultimo avvio.

Utilizzo dello spazio su disco

Usare questo profilo di scansione per controllare la rete e recuperare le informazioni di sistema sullo spazio diarchiviazione disponibile.

Informazioni di sistema

Usare questo profilo di scansione per recuperare le informazioni di sistema come i dettagli del sistema operativo,i dispositivi di rete wireless/virtuali/fisici connessi, le periferiche USB collegate, le applicazioni installate e altro.

Verifica hardware

Usare questo profilo di scansione per controllare la rete ed enumerare tutti i dispositivi hardware attualmente collegati ai computer della rete in uso.

Individuazione di rete

Usare questo profilo di scansione per enumerare qualsiasi dispositivo con il protocollo IP abilitato che è connesso alla rete.