Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente GfiEventsManager? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Raccolta Text logs in GFI EventsManager

I log di testo sono altri formati di registro supportati da GFI EventsManager. I log W3C sono file flat basati su testo che contengono vari dettagli di eventi delimitati da caratteri speciali.

Il formato di registro W3C è più comunemente utilizzato dai sistemi hardware (Esempio: server e appliance) che hanno ruoli specifici di Internet. Il servizio Microsoft ® Internet Information Server (IIS) e i server Web Apache, ad esempio, possono raccogliere eventi correlati al Web come registri Web, sotto forma di file di testo formattati W3C.

In GFI EventsManager, il processo di configurazione dei parametri del registro W3C è identico a quello eseguito per l'elaborazione degli eventi di Windows ®, con un'eccezione. A differenza dei registri eventi di Windows ®, non esiste uno standard che impone un percorso specifico di una cartella o un percorso centralizzato in cui i file di registro W3C sono archiviati su disco. Pertanto, per raccogliere i registri W3C, è necessario specificare il percorso completo di questi file di registro basati su testo.

Per raccogliere registri di testo:

1. Dalla scheda Configurazione > Origini eventi, fare clic con il pulsante destro del mouse su una sorgente o gruppo di eventi e selezionare Proprietà.

Banner

2. Fare clic sulla scheda Registri di testo > Aggiungi ... per aggiungere percorsi della cartella contenenti registri di testo.

3. Dalla finestra di dialogo Seleziona cartella dei registri di testo ..., digitare il percorso della cartella contenente i file di registro di testo e fare clic su OK.

4. Selezionare Cancella eventi raccolti dopo il completamento per cancellare gli eventi raccolti dalla rispettiva origine evento.

5. Selezionare Elabora sottodirectory per eseguire la scansione in modo ricorsivo del percorso specificato che contiene i registri di testo.

6. Dal menu a discesa dello schema di analisi, selezionare lo schema in cui i registri di testo sono interpretati. Scelto da:

  • W3C
  • CSV
  • DHCP
  • XML
  • SAP Logs
  • ESM Logs
  • SKI Data Car Park Payments.

7. Selezionare Archivia eventi nel database per archiviare gli eventi raccolti senza applicare le regole di elaborazione degli eventi.

8. Selezionare Processo utilizzando queste serie di regole e selezionare le serie di regole che si desidera eseguire rispetto agli eventi raccolti.  

9. Fare clic su Applica e OK.

 

Importante

L’eliminazione dei registri eventi senza archiviazione può portare a sanzioni legali di conformità.