No results found
Gli strumenti del filtro consentono impostazioni precise e specifiche di FlashStart. Per accedere agli strumenti del filtro è necessario cliccare sull'icona a forma di chiave inglese sita nella parte alta a destra del pannello di gestione del filtro ed evidenziata, nell’immagine seguente, dal cerchietto rosso.
Detti strumenti sono qui di seguito elencati.
Il pannello Ricerca nelle liste, permette di avere più informazioni su un determinato Dominio.
Per farlo basterà scrivere il dominio in questione nella apposita casella di testo. Selezionare poi, nelle caselle a fianco, spuntandole, che tipo di informazione stiamo ricercando.
Analizziamo quindi il significato di ogni campo:
L’immagine seguente propone un esempio applicato al sito www.wikipedia.org.
Il tool Importazione da file txt permette, molto semplicemente, tramite un file di testo (.txt), di aggiungere un serie di domini alle Blacklist personali e/o Whitelist personali.
Per fare ciò basterà selezionare, dal menù a tendina posto sulla destra del campo Destinazione, una delle due opzioni tra Blacklist Personali o Whitelist Personali.
Fatto ciò, indicare nel campo Carica file TXT il percorso del file .txt con l'elenco dei domini oppure selezionandolo direttamente cliccando su [Sfoglia].
Infine cliccare su [Importa] per aggiungere tutti i domini alla lista scelta.
Questo è un metodo più veloce per aggiungere domini alle relative liste senza doverli scrivere uno ad uno quando sono tanti.
Notate che i domini nel documento di testo devono essere scritti sotto forma di elenco senza alcun simbolo, punteggiatura o tabulazione, come esemplificato nell’immagine seguente.
Questo tool permette di modificare la password dell'account tramite pochi semplici passaggi:
Infine bisogna cliccare su [Modifica] per applicare le modifiche effettuate (immagine seguente).
Questa impostazione avanzata, abilitata per impostazione predefinita, serve per poter configurare il servizio Dynamic DNS, sul proprio Router/Firewall, usando come host dyndns.org.
Il tool Personalizza pagina di blocco permette di personalizzare a propria scelta la pagina di avviso di blocco che si presenta ogni qualvolta si tenti di accedere ad un dominio bloccato (vale solo per domini http, non https).
Quindi per modificare la pagina di blocco vi basterà cliccare sulle relative icone a forma di matita per scegliere cosa personalizzare. Notate che tutte le immagini scelte devono avere formato PNG.
Ogni elemento della pagina di blocco avrà una dimensione massima supportata differente dagli altri: per esempio l'immagine di blocco supporterà una dimensione massima di (145x142 pixel) come nell'immagine seguente.
Una volta apportate le modifiche, dovete cliccare su [Chiudi] per applicarle.
Il tool Fuso oriario permette di modificare il fuso orario, selezionando il paese desiderato dalla lista che appare nella schermata (immagine seguente) e poi cliccando sul pulsante [CONFERMA E CONTINUA>>].
Lo strumento Statistiche Infrastruttura permette di visualizzare lo stato dei vari Data center, che può essere:
Un esempio della relativa schermata è proposto nell’immagine seguente.