KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente FlashStart? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

FlashStart - Creazione Account

Iniziare a navigare con la Protezione Internet

Se non l'avete già fatto è necessario creare un account sulla nostra piattaforma che ti permetterà di accedere al gestionale e, successivamente, di attivare e associare le licenze del filtro.

FlashStart consente la registrazione del servizio e l’attivazione di una licenza demo per provare in pratica le funzionalità del prodotto. Vediamo inizialmente come effettuare la registrazione al servizio: allo scopo bisogna visitare il seguente indirizzo web https://cloud.flashstart.com/  e, nella pagina che si aprirà (immagine seguente), cliccare su [Registrati] per procedere con la registrazione:

A questo punto bisogna compilare la pagina che si apre (immagine seguente) nel seguente modo:


- Tipologia utente: selezionare dal menù a tendina la tipologia di utente che si intende registrare tra Azienda/Professionista, Ente Pubblico, Scuola, Rivenditore e Utente Privato;
- Ragione sociale: inserire la propria Ragione Sociale;
- Nome: inserire il Nome dell'utente referente che si desidera registrare;
- Cognome: inserire il Cognome dell'utente referente che si desidera registrare;
- Nazione: selezionare dall'elenco la Nazione di appartenenza;
- Comune: digitare le prime lettere del Comune e confermarlo cliccando sulla voce corretta tra quelle elencate nel menù a tendina;
- Email: inserire un indirizzo e-mail valido per essere ricontattati;
- Password: inserire quella che volete sia la vostra Password, nel formato richiesto;
- Conferma password: confermare la propria password;
- Cellulare/Tel. Diretto (opzionale): inserire un numero di telefono, personale o dell'azienda, in che servirà per poter essere contattati successivamente per consulenze tecniche/commerciali;
- Skype (opzionale): inserire, se si lo si possiede, il proprio account di Skype.

Spuntare, infine, la voce Acconsento al trattamento privacy - La registrazione è protetta da protocollo SSL e cliccare sul pulsante verde [Inizia la prova]; si aprirà quindi una nuova pagina in cui sarà possibile attivare una Demo con validità di 1 mese.

Ogni utente può usufruire di una prova gratuita per testare le potenzialità del filtro e navigare protetto. L'attivazione della Trial non è vincolante all'acquisto del filtro.


Attivazione licenza demo

Dalla pagina di attivazione della Demo che appare a video, bisogna selezionare dal menù a tendina Voglio attivare una Demo gratuita e poi cliccare su [Prosegui].

Selezionare quindi la voce Cloud Filter/Filtro Cloud dal menù a tendina che appare e cliccare su prosegui.

Verrà mostrata una pagina di riepilogo con la data di inizio e di fine validità della licenza Demo. Cliccare quindi su [Prosegui] per procedere con la generazione della licenza regolare.

Banner

Attendete che la licenza venga generata, rammentando di non chiudere la pagina web durante questo passaggio, altrimenti la procedura verrà interrotta e la licenza non verrà generata; la pagina mostrerà un indicatore percentuale di avanzamento della generazione e quando si giungerà al 100% la licenza sarà stata correttamente generata; a quel punto sarà possibile accedere alla propria pagina di configurazione del Filtro Cloud cliccando sul pulsante [Accedi alla configurazione].

Nella pagina cui si accede, bisogna introdurre le proprie credenziali che sono state create in sede di registrazione al prodotto e che sono le stesse relative all’ottenimento della licenza Demo.