KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

Installazione Agent EgoSecure

Per poter attivare la comunicazione tra il server EgoSecure e i vari client che saranno controllati, è necessario installare un Agent sui computer.

L’agent deve essere creato tramite l’EndPoint console di EgoSecure.
Nel tab “Installation” dell’EndPoint, è possibile generare l’agent in formato .msi potendo scegliere diversi parametri:

 

Si consiglia tra le varie opzioni, di inserire una password per la rimozione così da impedire all’utente di disinstallare l’agent.

 

Una volta generato l’agent , si può procedere alla sua distribuzione.
E’ possibile installare l’agent in tre modi:

Installazione manuale
Si copia il contenuto della cartella MSI sul server in cui è stato generato l’agent, sulla workstation in cui si deve installare l’agente. I file da copiare sono DPAgentSetup.msi, Install.bat e Uninstall.bat.
E’ sufficiente eseguire Install.bat per installare l’agent sul client; durante il processo di installazione è possibile specificare un percorso di installazione alternativo.

Installazione tramite GPO
E’ possibile utilizzare le Group Policy di Microsoft per la distribuzione dell’agente, pianificando una policy che all’avvio dei client in domino, esegua lo script Install.bat.

Installazione tramite EndPpoint
In “Installation Settings” è necessario impostare i parametri per la connessione dall’EndPoint ai client aziendali e specificare le modalità di distribuzione dell’applicazione.

Definite le opzioni per la distribuzione dell’agent, in “Install/Update” selezionare l’OU di Active Directory che contiene i client da installare e scegliere le workstation su cui distribuite l’agente:

Selezionati le workstation su cui si desidera distribuire l’agent, cliccare sul bottone “Install\Update” per eseguire il processo:

Sulla workstation, apparirà la TryIcon relativa all’agente di EgoSecure installato: