KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

Egosecure – Controllo delle applicazioni

Il controllo delle applicazioni previene l’installazione di software non autorizzati

L’esecuzione di applicazioni non autorizzate è un problema sempre più sentito perché un software in esecuzione può fare molti danni. Alcuni software possono essere dannosi, altri illegali. Con EgoSecure Application Control potete risolvere questi problemi in due modi:

  1. Tramite whitelist: definendo quali applicazioni possono essere eseguite sulla rete aziendale
  2. Tramite blacklist: definendo una lista di applicazioni vietate

I virus e i cavalli di Troia rari e che non hanno una impronta tracciabile, possono essere nascosti all’interno di applicazioni e non vengono riconosciuti poiché sono troppo nuovi o ancora non diffusi. Un software antivirus in questi casi non può far nulla. Il controllo delle applicazioni li blocca comunque, proprio perché sono sconosciuti. Dunque questo modulo è una aggiunta perfetta a una soluzione antivirus tradizionale.

Protezione dai rischi di responsabilità e dalla perdita di produttività

Molti dipendenti usano i computer aziendali per scopi privati, spesso a causa della tolleranza – anche se minima – da parte del datore di lavoro. È infatti difficile definire i limiti senza un sistema di gestione centralizzato. Il datore di lavoro si trova però ad affrontare spese e rischi, per esempio, quando un impiegato gioca con il computer, guarda film nelle ore di lavoro o installa software infetti o pirata. Le spese aumentano anche quando lo staff di supporto IT deve spendere tempo per risolvere i problemi causati dal software non autorizzato.

I vostri vantaggi

  • Il controllo delle applicazioni non richiede il semplice riconoscimento tramite impronta delle applicazioni pericolose, ma le blocca direttamente – una aggiunta perfetta a una soluzione antivirus
  • Solo le applicazioni approvate dal management IT possono essere usate
  • I messaggi di errore causati dal software non autorizzato vengono eliminati

Funzioni speciali

  • La modalità di apprendimento intelligente cattura tutti i programmi avviati da un utente o da un gruppo di utenti in un tempo predefinito per semplificare la creazione di una whitelist
  • Creazione semplice e basata su wizard di pacchetti software
  • Pacchetti software componibili e flessibili per il vostro business (ad esempio marketing o amministrazione)