KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

EgoSecure - il Power Management

Il Power Management serve a gestire il risparmio energetico dei terminali su cui è installato l’agente. Può essere configurato solo sul profilo del computer e funziona tramite l’applicazione di profili di risparmio energetico precedentemente creati e configurati; si sostituisce alla funzione di risparmio energetico integrata di Windows.
E’ presente un profilo di default precaricato con l’installazione dell’applicazione; per effettuare modifiche a questo profilo o crearne di nuovi si deve usare l’apposito menù in Product Settings -> Power Management:

Con lo Scheduler è possibile impostare spegnimento ed accensione dei terminali:

Definito il profilo o la schedulazione è necessario attivarla sui computer su cui si vuole venga applicata.

E’ possibile definire delle eccezioni per cui la pianificazione non viene utilizzata finché l’eccezione è attiva. Per eccezione si intende la presenza di applicazioni che stanno ancora lavorando e che pertanto interrompono le procedure di risparmio energetico pianificate, fino al termine della loro attività.

E’ necessario specificare le/la applicazioni/e che dovranno creare eccezioni al sistema di power management, impostando dei criteri per cui verranno ritenute attive, come ad esempio l’utilizzazione della rete piuttosto che una certa percentuale di utilizzo della CPU: