KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più

Certificati SSL: importazione in Kerio

Se sei già in possesso del certificato SSL, consulta questa guida per importarlo nel mail server Kerio Connect.

La guida è valida anche per Kerio Control e Kerio Operator, con qualche lieve differenza tra le diverse console amministrative.

Attenzione: ricordati che Kerio Connect permette l’utilizzo dei Certificati Intermedi (CA Root Certificate), ovvero quei certificati a chiave pubblica che definiscono la Certification Authority (CA) responsabile dell’emissione dei certificati SSL.
La presenza del certificato CA Root consente al certificato SSL installato di essere riconosciuto dai browser di navigazione.
Ti consigliamo di utilizzare sempre il certificato intermedio affinchè il tuo Certificato SSL venga riconosciuto come attendibile dai browser e non figuri come auto-emesso (generato automaticamente dal tuo server).

Importazione del Certificato SSL in Kerio Connect

Una volta ottenuto il certificato SSL in formato CRT (se non sai come fare, consulta questa guida) accedi alla console admin del tuo Kerio Connect e seleziona Configuration > SSL Certificates





Clicca in basso su Import > Import Signed Certificate from CA e seleziona il file in base al percorso in cui lo hai precedentemente salvato.

Seleziona il nuovo certificato che ora sarà presente nella finestra centrale e, per abilitare il server ad usarlo, clicca su Set as active nell’angolo in basso a destra.

 

 

Banner