Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente vmExplorer? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Ripristino instantaneo di una macchina virtuale con VM Explorer

La funzione Instant VM Recovery è disponibile solo per i backup di macchine virtuali VMware ESXi salvate localmente o su storage cloud supportati.

Creazione di un ripristino istantaneo di VM da un computer locale

Con VM Explorer, utilizzando il sistema di ripristino istantaneo di VM, è possibile accendere un backup direttamente su un server selezionato senza bisogno di ripristinare o copiare qualsiasi file .

Di seguito la procedura:

  1. Vai alla gestione > Explorer backup. Filtrare i backup disponibili e, se necessario, espandere l'albero dei backup ' per raggiungere la VM desiderata. Fare clic con il tanto destro del mouse sulla VM desiderata e selezionare recupero Istantaneo VM. Un server NFS monterà un datastore temporaneo sul vostro host. Il disco attuale è conservato sul disco locale.

  2. Nella finestra recupero Istantaneo VM, registrare la macchina virtuale al server selezionato.



  3. Al termine, fare clic su Start.

NOTA: È possibile eseguire qualsiasi test durante il processo di recupero istantaneo poichè nessuno dei vostri cambiamenti verranno salvati. È inoltre possibile rimuovere qualsiasi scheda di rete per evitare conflitti con la VM originale (opzione predefinita). Mentre l'Instant VM è installato e funzionante, si può anche eseguire un operazione vMotion per migrarla in un archivio dati esistente, trasformandola in una vera e propria VM non dipendente dal sistema di recupero instantaneo di VM Explorer.

Banner

Fare un ripristino instantaneo di una VM dai backup sul cloud

Vai alla gestione > Explorer backup. Filtrare i backup disponibili e, se necessario, espandere l'albero dei backup ' per raggiungere la VM desiderata. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla VM desiderata e selezionare Instant VM Recovery. Un server NFS monterà un archivio dati temporaneo sull'host. Il disco effettivo viene conservato sul disco locale.

Seleziona la casella  Preparare VM per vMotion e avvisa quando si è pronti per eseguirla se si prevede di eseguire una migrazione vMotion in tale VM in un secondo momento. Verrà avviata un'operazione di trasferimento dati ottimizzata. Nella lista attività in esecuzione sarà possibile controllare lo stato di avanzamento. Una volta completata l'operazione, una notifica vi informerà che Instant VM è pronto per vMotion.

VMExplorer implementa le ottimizzazioni per migliorare le prestazioni di un ripristino istantaneo di una VM di un backup del cloud. Vi ricordiamo però che, anche con le ottimizzazioni, la procedura è generalmente più lenta di quella di un backup locale. La velocità del processo dipenderà della larghezza di banda della rete e il carico di lavoro del server della vostra infrastruttura. Maggiore sono le  performance del server di rete e dell'hypervisor, più reattivo sarà il ripristino istantaneo della VM.