Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente vmExplorer? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Ripristino di un Backup in VM Explorer

In VM Explorer, il ripristino di un backup di una VM è un’operazione semplice. A seconda del tipo di backup che si desidera ripristinare, l'interfaccia utente può variare.

Per ripristinare un backup in VM Explorer, nelle versioni Professional ed Enterprise, è necessario andare in Gestione> Explorer Backup.

Filtrare per visualizzare i backup desiderati,  fare clic con il pulsante destro del mouse sul backup e scegliere Ripristina.

Ecco la tabella di compatibilità degli hypervisor supportati che è possibile utilizzare per ripristinare un backup incrementale precedente di una VM:

Hypervisor

ESXi free

ESXi licensed

ESXi free

Banner

ESXi licensed

 

 

Hypervisor

Hyper-V 2008 R2/2012 R2/2012

Hyper-V 2016 with Microsoft CBT

Hyper-V 2016 with VMX Agent

Hyper-V 2008 R2/2012 R2/2012

Hyper-V 2016 with Microsoft CBT

 

Hyper-V 2016 with VMX Agent

 

Per ripristinare un backup in VMExplorer Free Edition o per ripristinare qualsiasi backup non elencato in Explorer Backup:

  1. Vai in Gestione > File Explorer, aprire la cartella di backup desiderata e fare clic sul file vmxbackup.xml, che contiene tutte le informazioni relative allla VM originale. Dal menu di scelta rapida, scegliere Ripristinare il backup...
  2. Nella finestra Ripristino Virtual Machine, nella scheda Generale, scegliere l'host di destinazione in cui si vuole ripristinare il backup. In caso contrario, si può sempre registrare qualsiasi macchina virtuale al vostro datastore andando su File Explorer, clic destro sul file di configurazione VM (*. VMX per ESXi VM o *. xml per Hyper-V VM) e indicando le VM Registrate. Inoltre, è possibile accendere alla VM dopo la registrazione.

  1. Nella scheda Files & Dischi, scegliere quali file/disco si desidera includere nel ripristino e se convertire i dischi dopo il ripristino (se il vostro host di destinazione è ESXi, VMExplorer agente è abilitato sul server di destinazione e non ci sono altri dischi con lo stesso nome).



  2. Nella scheda Connessione, configurare le opzioni di copia diretta.



  3. (Solo host Hyper-V) Nella scheda Schede di rete, nell’elenco Connetti a, selezionare la rete virtuale in cui collegare le schede di rete e la rete legacy. È possibile ripristinare tutte le schede di rete salvate nella nuova macchina virtuale. Per impostare automaticamente il vecchio indirizzo MAC, selezionare Ripristinare MAC Address. Al termine, fare clic su OK.

Ripristinare un backup incrementale

Quando si ripristina un backup incrementale, è possibile scegliere una data/versione di backup effettuata in precedenza. Le altre procedure sono identiche a ripristini di backup regolare.

Ripristino di un backup crittografato

Durante il ripristino di un backup criptato, assicuratevi di conoscere la password.

Per ripristinare un backup criptato:

  1. Fare clic sul backup crittografato (indicato da un lucchetto giallo) e fare clic su Restore.
  2. Inserire la password di crittografia del backup.

Viene visualizzata la finestra di dialogo standard di ripristino.

Quando si utilizza instant VM Recovery e ripristino a livello di file, VMExplorer chiede di immettere la password per procedere con l'operazione.