Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente vmExplorer? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Recupero messaggi di Microsoft Exchange Server su VM Explorer

VM Explorer è in grado di fornire il ripristino dei messaggi di Server Exchange, che consente di recuperare le e-mail (con o senza allegati) da un backup di una VM che contiene un'installazione di Microsoft Exchange Server valida. Questa funzionalità si applica attualmente alle edizioni Enterprise e Professional di VM Explorer ed è disponibile solo per gli amministratori.

NOTA: VMExplorer supporta le versioni di Microsoft Exchange Server 2013 e il 2016.

Per recuperare un oggetto di Exchange Server:

  1. Vai su Gestione > Explorer Backup e quindi passare alla macchina virtuale di vostra scelta espandendo l'elenco dei backup disponibili.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla VM in cui si desidera recuperare l’elemento e scegliere Ripristina Elementi Di Exchange Server…
  2. Nella schermata Exchange Server Location , selezionare la posizione del server di Exchange. È possibile:
  • Lasciate che VMExplorer esegua la scansione dei dischi disponibili automaticamente, oppure
  • Selezionare una posizione manualmente facendo clic sul pulsante Seleziona e scegliendo la cartella desiderata nella finestra di dialogo Scegli Directory.

NOTA: Assicurarsi di avere abbastanza spazio sul disco del computer per ospitare l'intero database di Exchange Server che si sta recuperando. È possibile configurare il percorso dei dati di recupero di Exchange nelle impostazioni di VMExplorer.

Al termine, fare clic su ok per tornare alla procedura guidata di recupero degli elementi del Server exchange  e quindi fare clic su Avanti.


  1. Nella schermata Selezione del database, è possibile consultare il database rilevato da VM Explorer:
  • Non pronto - Prima dell'estrazione dei dati di ripristino temporaneo dal backup.
  • Pronto – Quando l’estrazione è riuscita.

È possibile eliminare i dati del recupero temporaneo sulla macchina locale facendo clic sul pulsante Chiudi. Se si desidera selezionare manualmente un'altro database di Exchange Server, fare clic su Aggiungi database di Exchange e poi scegliere quello desiderato. Al termine, fare clic su ok per tornare alla schermata Selezione del database della procedura guidata e fare clic su Avanti.


  1. Nella schermata Preparazione del database, è possibile vedere il processo di estrazione e consolidare il database di Exchange per il recupero. I dati di ripristino temporaneo viene salvato automaticamente nella posizione configurata nella sezione Impostazioni > Generali
    Se l'operazione non va a buon fine, fare clic su Aggiorna per verificare le impostazioni di Exchange Server e tornare indietro nel recupero degli elementi di Exchange Server per apportare le necessarie modifiche.

Se l'operazione è riuscita, fare clic su Avanti.


  1. Nella schermata Selezione degli elementi di Exchange, è possibile visualizzare le caselle di posta di tutti gli utenti del database di Exchange Server selezionato.
  • Se si desidera ripristinare singoli messaggi e-mail, espandere il nome dell'utente, passare alla casella desiderata e selezionare l’e-mail che si desidera recuperare.
  • Se si desidera ripristinare tutte le e-mail associati a determinati utenti, selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi degli utenti.

È possibile selezionare/deselezionare tutti gli utenti di cui si desidera recuperare le caselle di posta elettronica facendo clic sui rispettivi pulsanti. Inoltre, è possibile comprimere tutti gli account utente espansi cliccando Comprimi tutto.

Banner

È possibile recuperare tutti i tipi di messaggi di posta elettronica, indipendentemente dalla loro cartella o anche se non hanno uno o più allegati. Alla fine, fare clic su Avvia il ripristino.


  1. Quando il processo è completo, è possibile scaricare l'elemento recuperato come file .ZIP . In modo da copiare di nuovo uno o più messaggi di posta elettronica per la produzione, è sufficiente trascinare e rilasciare i messaggi nella tua casella di posta di Microsoft Outlook.

Quindi, è possibile continuare il processo di ripristino facendo clic su sì nel messaggio di conferma oppure fare clic su No per uscire dalla procedura guidata  Elementi del server Exchange Recovery.

NOTA: Assicurati che il tuo browser consente pop-up da VMExplorer