Come eseguire un backup incrementale su VM Explorer
Con VMExplorer è possibile creare backup incrementali. Questa tipologia di backup trasferisce solo i file modificati al backup successivo, non l'intera macchina virtuale. Si noti che non è possibile eseguire un backup incrementale degli snapshot della VM, ma durante il processo di ripristino è possibile scegliere quale versione di backup (data di backup) che si desidera ripristinare. Non ci sono restrizioni per l'esecuzione di backup incrementali su Hyper-V, ma è necessario tener conto di alcuni aspetti durante l'esecuzione di un backup incrementale sul server ESXi.
Requisiti per il backup incrementale
- Per eseguire un backup incrementale è necessario che "host di destinazione" sia impostato su "computer locale" oppure bisogna fare una deduplica dell'archiviazione.

- Per ESX / ESXi (versione con licenza), è necessario che Virtual Disk Development Kit (VDDK) installato sul vostro computer e il sistema abbiano i seguenti requisiti:
- ESXi 4.0 / 4.1 / 5.0 / 5.1 / 5.5 / 6.0 / 6.5 o ESXi 6.0 Free Edition
Nota: non sono supportate le edizioni gratuite di ESXi 4.0/4.1/5.0/5.1/5.5.
- L'hardware virtuale della tua VM deve essere una versione 7 o superiore (controlla la tua versione nel tuo vSphereClient nella sezione modifica delle impostazioni della VM)..
- È necessario abilitare il supporto del servizio VD per il server in HPE VM Explorer.
- È necessario inizializzare il servizio VD.
Per abilitare il backup del servizio VD, devi modificare le impostazioni del server (scheda Impostazioni Expert ) nella vista VMExplorer Server.
- Per ESXi free edition, non hai bisogno di VDDK, ma è necessario abilitare l'agente di VMExplorer sul server ESXi selezionando la casella Provare a utilizzare l'agente VM Explorer su ESXi (...) nella schermata SSH / VM Explorer agente della procedura guidata Aggiungi o Modifica Server (ESX / ESXi 4/5/6). Dopo aver configurato tutte le impostazioni, nella finestra Backup Macchina Virtuale, selezionare Backup incrementale, la cartella di destinazione deve essere vuota o deve contenere un Backup incrementale della specifica VM. Tutte le altre procedure sono le stesse che per il backup di default.
VMExplorer crea inizialmente un backup completo del VM e poi creerà backup incrementali, che contengono solo i dati modificati.

Abilitazione VDServices per i backup incrementali
Per attivare i backup incrementali su ESXi, è necessario ESXi 4.0 o una versione successiva. è inoltre necessario assicurarsi che l'hardware virtuale nella VM sia aggiornato alla versione 7 o successiva. Inoltre, VMExplorer deve essere inizializzato per usare il Virtual Disk Library Service (VD Service) ed è necessario abilitare il Servizio VD in VMExplorer per ogni host.
Abilitazione VDService per ogni host ESXi
È possibile configurare le impostazioni del servizio VD quando si aggiunge un host ESXi. Dopo aver inizializzato la libreria VDDK, (è obbligatoria per il servizio VD per funzionare), è necessario abilitare il servizio VD per ogni host ESXi che si sta aggiungendo o per modificare ogni host ESXi aggiunto in precedenza.
Modifica di un server. Attivare il servizio VD:
- Andare in Datacenter e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'host ESXi che si desidera configurare. Nel menu di scelta rapida, scegliere Modifica server...
- Nella procedura guidata Modifica server, accedere alla schermata Impostazioni avanzate e selezionare Utilizzare VD servizio.
- Clic Next.

- Nella schermata test connessione, verificare le impostazioni. Al termine, fare clic su Fine. Ripetere questa procedura per tutti gli altri host ESXi.