Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente vmExplorer? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Come eseguire un backup incrementale su VM Explorer

Con VMExplorer è possibile creare backup incrementali. Questa tipologia di backup trasferisce solo i file modificati al backup successivo, non l'intera macchina virtuale. Si noti che non è possibile eseguire un backup incrementale degli snapshot della VM, ma durante il processo di ripristino è possibile scegliere quale versione di backup (data di backup) che si desidera ripristinare. Non ci sono restrizioni per l'esecuzione di backup incrementali su Hyper-V, ma è necessario tener conto di alcuni aspetti durante l'esecuzione di un backup incrementale sul server ESXi.

Requisiti per il backup incrementale

  • Per eseguire un backup incrementale è necessario che "host di destinazione" sia impostato su "computer locale" oppure bisogna fare una deduplica dell'archiviazione.



  • Per ESX / ESXi (versione con licenza), è necessario che Virtual Disk Development Kit (VDDK) installato sul vostro computer e il sistema abbiano i seguenti requisiti:
    -   ESXi 4.0 / 4.1 / 5.0 / 5.1 / 5.5 / 6.0 / 6.5 o ESXi 6.0 Free Edition
     Nota: non sono supportate le edizioni gratuite di ESXi 4.0/4.1/5.0/5.1/5.5.
    -   
    L'hardware virtuale della tua VM deve essere una versione 7 o superiore (controlla la tua versione nel tuo vSphereClient nella sezione modifica delle impostazioni della VM)..
    -   È necessario abilitare il supporto del servizio VD per il server in HPE VM Explorer.
    -   È necessario inizializzare il servizio VD.
        Per abilitare il backup del servizio VD, devi  modificare le impostazioni del server (scheda  Impostazioni Expert ) nella vista  VMExplorer Server.

  • Per ESXi free edition, non hai bisogno di VDDK, ma è necessario abilitare l'agente di VMExplorer sul server ESXi selezionando la casella Provare a utilizzare l'agente VM Explorer su ESXi (...) nella schermata SSH / VM Explorer agente della procedura guidata Aggiungi o Modifica Server (ESX / ESXi 4/5/6). Dopo aver configurato tutte le impostazioni, nella finestra Backup Macchina Virtuale, selezionare Backup incrementale, la cartella di destinazione deve essere vuota o deve contenere un Backup incrementale della specifica VM. Tutte le altre procedure sono le stesse che per il backup di default.

VMExplorer crea inizialmente un backup completo del VM e poi creerà backup incrementali, che contengono solo i dati modificati.

Abilitazione VDServices per i backup incrementali

Per attivare i backup incrementali su ESXi, è necessario ESXi 4.0 o una versione successiva. è inoltre necessario assicurarsi che l'hardware virtuale nella VM sia aggiornato alla versione 7 o successiva. Inoltre, VMExplorer deve essere inizializzato per usare il Virtual Disk Library Service (VD Service) ed è necessario abilitare il Servizio VD in  VMExplorer per ogni host.

Banner

Abilitazione VDService per ogni host ESXi

È possibile configurare le impostazioni del servizio VD quando si aggiunge un host ESXi. Dopo aver inizializzato la libreria VDDK, (è obbligatoria per il servizio VD per funzionare), è necessario abilitare il servizio VD per ogni host ESXi che si sta aggiungendo o per modificare ogni host ESXi aggiunto in precedenza.

Modifica di un server. Attivare il servizio VD:

  1. Andare in Datacenter e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'host ESXi che si desidera configurare. Nel menu di scelta rapida, scegliere Modifica server...
  2. Nella procedura guidata Modifica server, accedere alla schermata Impostazioni avanzate e selezionare Utilizzare VD servizio.
  3. Clic Next.



  4. Nella schermata test connessione, verificare le impostazioni. Al termine, fare clic su Fine. Ripetere questa procedura per tutti gli altri host ESXi.