Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente vmExplorer? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Come aggiungere un server vCenter in VM Explorer

Questa sezione illustra le differenze tra l'aggiunta di un host ESXi e l'aggiunta di un vCenter nella procedura guidata. Per ulteriori informazioni, vedere anche “aggiungere di un server ESXi”.

Per aggiungere un vCenter segui quanto segue.

  1. Nella schermata Aggiungi server della procedura guidata, selezionare il tipo di server che si desidera aggiungere. In questo caso Selezionare VCenter.



  2. Nella schermata Impostazioni di connessione (vCenter): , digitare il nome host (o IP), il nome utente e la password per il server vCenter.



  3. Nella schermata Impostazioni porta (vCenter), configurare una porta HTTPS per la gestione di ESX (porta predefinita è: 443).

Dopo aver aggiunto il server, VMExplorer visualizza tutti gli host appartenenti al vCenter. Per utilizzare gli host, è necessario configurare ogni host facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Modifica server. E’ necessario configurare ogni host facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Modifica server. Per dettagli sulla configurazione, vedere Aggiungere un server ESX/ESXi.

NOTA: Non è possibile impostare i server ESXi a Lockdownmode a causa di problemi di autorizzazione. Se i server ESXi sono già in Lockdownmode, rimuovere youmust Lockdown. Per fare ciò, aprire l'interfaccia utente della console diretta (DCIU) sull'host, premere F2 per la configurazione iniziale, quindi selezionare Configurare la modalità di blocco e disabilitare Lockdownmode.

Per rimuovere la modalità di blocco

  1. Aprire l'interfaccia utente della console diretta (DCIU) sull'host.
  2. Premere F2 per la configurazione iniziale.
  3. Selezionare Configurare la modalità di blocco e disabilitare lockdownmode.

L'aggiunta di server di destinazione di archiviazione, in VM Explorer, è possibile aggiungere i seguenti obiettivi di conservazione: Amazon S3, OpenStack, Rackspace e Microsoft Azure, il cloud, così come i server Linux e FreeBSD.

Banner

NOTA: Non è possibile utilizzare uno qualsiasi dei cloud storage o server Unix come bersagli per la replica VM.