KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente vmExplorer? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Backup di una singola macchina virtuale con VM Explorer

Per eseguire il backup di una singola macchina virtuale, fare clic su singola VM nella schermata Aggiungi elemento attività. Nella finestra Backup Macchina Virtuale, configurare le caselle nelle schede specifiche, come segue. A seconda della VM, alcune delle opzioni disponibili in questa fase potrebbero variare.

  1. Nella scheda Generale, sotto target, selezionare una posizione di destinazione dall’ elenco Host. Questo può essere il vostro pc locale, un host ESXi, un host Hyper-V, Linux / FreeBSD o host cloud già aggiunto al tuo Datacenter. Scegliere la directory di destinazione e configurare il processo di backup. Al termine, fare clic su ok per avviare il backup.

VMExplorer creerà uno snapshot della macchina virtuale. Ciò significa che è possibile eseguire il backup di una macchina virtuale in esecuzione senza fermarla. Quando il backup è terminato, VMExplorer elimina automaticamente l'istantanea sul ESXi o sul server Hyper-V.

NOTA: se si seleziona “Se esiste la directory di destinazione, sovrascrivere i file esistenti nella directory di destinazione”, sarà solo sovrascritto il backup esistente dopo che il nuovo backup ha avuto successo. In questo modo è possibile mantenere sempre una copia di backup di lavoro, bisogna però assicurarsi di avere abbastanza spazio libero durante l'esecuzione del backup. È anche possibile eliminare il backup esistente prima di avviare il nuovo backup selezionando la casella “Elimina Backup esistente nella directory di destinazione prima dell'avvio del backup”.

In questa fase, è possibile eseguire anche un backup incrementale.

  1. Nella scheda Files & Dischi, scegliere quali dischi virtuali si desiderano includere nel backup. Se l’opzione “Includere dump della memoria della macchina virtuale” è abilitata nella scheda Istantanea, devi selezionare tutti i dischi virtuali, altrimenti non sarà in grado di ripristinare la memoria dello snapshot. Seleziona la casella “Dopo il backup su disco convertire il più leggero” per convertire tutti i dischi nel backup in formato leggero. Questa opzione è disponibile solo se:
  • L'host di destinazione è ESXi
  • Il VMExplorer agent è abilitato sul server di destinazione (solo per ESXi).
  • L’opzione Mantenere dati compressi a destinazione non è abilitata.
  • Non ci sono altri dischi con lo stesso nome.

  1. Nella scheda Istantanea (solo ESXi), configurare le opzioni di snapshot di un backup della VM. Le opzioni raccomandate sono già selezionate per impostazione predefinita.
  • Includere dump della memoria della macchina virtuale (ha bisogno di ulteriori snapshot) : se la vostra VM è in esecuzione, VMExplorer crea uno Snapshot della memoria della VM. Quando si riavvia la macchina virtuale, si perde la memoria corrente. Se si desidera eseguire anche il backup the memory per catturare l'esatto stato in esecuzione, seleziona questa casella di controllo.
  • Chiudere il file system nella macchina virtuale (solo quando sono installati gli strumenti VMware) : selezionare questa casella di controllo (consigliata) se gli strumenti VMware sono installati sul sistema guest in modo che gli strumenti VMware possano informare l'OS che verrà creata uno Snapshot. 
  • creare snapshot di archiviazione : selezionare questa casella di controllo se tutti i datastore utilizzati dalla VM si trovano sulle infrastrutture San. Ciò consentirà al backup di prendere snapshot di archiviazione di ogni archivio dati, montarli sullo stesso server in cui la VM è registrata e quindi avviare il normale processo di backup su questa copia della struttura della VM. Quindi, VM Explorer smonta e quindi Annulla il mapping di tutti i datastore e infine rimuove tutte le istantanee create in precedenza. Questo tipo di backup consente all'host di rilasciare la VM di origine immediatamente dopo la creazione degli snapshot di archiviazione, riducendo drasticamente i tempi di Unione di un backup normale.

  1. Nella scheda VSS Snapshot ( solo Hyper-V), configurare le opzioni VSS, che garantisce la coerenza del backup. Non usando il VSS può concedere una prestazione più veloce, ma non garantisce la coerenza dei dati di backup.



  2. Nella scheda Connessione, configurare le singole opzioni di connettività di backup della VM.
  • Opzioni di copia diretta : Selezionare se si desidera trasferire i file direttamente tra la sorgente e il server di destinazione. È anche possibile invertire la direzione della connessione TCP (di default è dal server di origine al server di destinazione) in caso di NAT (Network Address Translation). Le opzioni di copia diretta non sono disponibili se il server di origine o di destinazione è ESXi e VMExplorer Agent non è abilitato.
  • Comprimere i dati durante il trasferimento : Selezionare per comprimere i dati durante il trasferimento. È inoltre possibile decidere di mantenere i dati compressi a destinazione, ma in questo caso il ripristino dei file di livello non sarà disponibile per questo backup.
  • crittografia : Si può anche utilizzare la crittografia in combinazione con i server Cloud (Amazon S3, OpenStack e così via). Il collegamento copia diretta non è disponibile e tutti i dati saranno inoltrati attraverso VMExplorer.

ATTENZIONE: La password viene memorizzata criptata e non è recuperabile. Assicurati di salvarlo in un luogo sicuro per essere in grado di decifrare il backup.   

           

  1. Nella scheda Avanzate, è possibile arrestare o riattivare la macchina virtuale guest prima di iniziare il backup se VMware Tools o Hyper-V Integration Services sono installati sulla macchina virtuale guest.
  • Se si sceglie di chiudere la macchina virtuale guest verso il basso, è anche possibile configurare se e quando riavviarlo (una volta dell'avvio del backup, una volta che il backup è terminato o mai per riavviare la macchina virtuale guest) e l'intervallo di errore di arresto del timeout.
  • Se l'ospite VM (fonte) è sospeso, è possibile impostare il successivo stato di sospensione (una volta che il backup inizia, una volta che il backup è terminato o non sospendere l'ospite VM di nuovo), nonché l'intervallo di errore Sospendi timeout..
  1. Nella scheda Verifica backup è possibile configurare quando eseguire la verifica della coerenza del file System dopo che il backup è stato completato e se verificare o meno il backup utilizzando il sistema di test di backup istantaneo di VM Explorer.
  • Eseguire una verifica della coerenza del file System : consente di verificare la data e l'ultima modifica di un file specifico in un disco virtuale di destinazione, una volta completata l'operazione di backup/replica. È possibile selezionare il disco virtuale di destinazione e il percorso del file per controllare e specificare l'intervallo di tempo di modifica accettabile (ad esempio, se il file è stato modificato nelle ultime 24 ore). La verifica della coerenza del file System viene eseguita una volta completata l'operazione di backup/replica: VM Explorer aprirà il disco virtuale di destinazione fresco e cercherà il file specificato percorso, controllando la sua data di esistenza e Ultima modifica. Se il controllo non riesce, il risultato lo stato di backup/replica verrà impostato su avviso e verrà incluso un messaggio dettagliato nel relazione.

NOTA: Durante la configurazione del file System Consistency, per accedere e visualizzare il disco virtuale, sarà necessario uno snapshot temporaneo della VM, che verrà eliminato automaticamente una volta chiusa la finestra di dialogo selezione file. Per accettare e procedere, fare clic su OK nella finestra di dialogo conferma.

  • Test di Instant Backup : L'attivazione di questa opzione consente di aggiungere un backup completato all'inventario dell'hypervisor come alimentato su VM. Lo stato di salute VM è selezionata e si può prendere screenshot della VMConsole ogni x secondi. È possibile controllare lo stato di salute e le chermate della VM nella Cronologia attività o nel rapporto e-mail.

Per utilizzare questa opzione, configurare le impostazioni VMExplorer NFS.

NOTA: Le schermate acquisite durante il test di backup sono visibili nella visualizzazione Storia attività o in Rapporti e-mail. Il test automatico di backup, per il momento, è disponibile solo per VM in esecuzione su ESXi e se il target è impostato su . Durante il test di backup tutti gli adattatori di rete saranno disconnessi in modo che il test non comprometta la rete. Qualsiasi modifica avvenuta durante il test di backup immediato verrà scaricata quando il test è terminato e non avrà alcuna influenza sui dati di backup (i dati di backup, durante la prova, sono di sola lettura). HPE VM Explorer non è in grado di eseguire il backup della configurazione host ESXi e Hyper-V.