No results found
Uno dei vantaggi di MailStore è che consente di snellire gli archivi di posta, sia quelli sul mail server che quelli sui client. Per non far sentire la mancanza dei propri archivi locali a gli utenti, è necessario che le ricerche su MailStore siano veloci.
Quando MailStore esegue una query di ricerca, apre i propri file di archivio e i file indice, in sequenza. Per motivi di prestazioni è meglio avere pochi file grandi che molti file piccoli. Se i database e i file di indice sono molti e piccoli, devono essere eseguiti molti accessi (in lettura e in scrittura) al file sul disco, con conseguenti rallentamenti.
La dimensione ideale per un archivio di MailStore è di circa 5.000.000 di messaggi.
Per contenere la crescita del numero degli archivi, bisogna impostare la creazione automatica degli archivi su annualmente o su una dimensione ragionevole.
Se si è creato un numero eccessivo di archivi e lo si vuole ridurre, bisogna accorpare più archivi in uno solo.
Ps. : Gli id degli archivi possono essere recuperati in Strumenti di amministrazione -> Archiviazione -> percorsi di archiviazione
Per esempio, se si desidera unire l'archivio # 1 al # 13, utilizzare il comando:
MergeStore -id = 13 -sourceId = 1
Dopo l'accorpamento, disattivare o rimuovere gli archivi di origine
N.B. : A causa della deduplica dei messaggi, l'archivio risultante da una fusione potrebbe contenere meno messaggi della somma dei messaggi contenuti negli archivi originali.