No results found
L’applicativo MailStore è un sistema di archiviazione della posta elettronica che permette di archiviare i messaggi di posta elettronica tramite connessione diretta con i/il server di posta o utilizzando il client di posta.
La posta archiviata è organizzata in uno o più database e la sincronizzazione con il server di posta può avvenire tramite account IMAP o POP3 permettendo così il collegamento alla maggior parte dei server di posta come Kerio® Connect, MDaemon, IceWarp, Google Mail e Microsoft Exchange compreso Office365, o importando direttamente file PST, EML o MSG.
Oltre alla flessibilità di configurazione con i diversi tipi di server o le diverse tipologie di file, è possibile avere configurazioni differenti configurate sullo stesso profilo, garantendo la massima flessibilità di implementazione in funzione delle esigenze dei clienti.
Ogni job di archiviazione creato è pianificabile per permettere l’esecuzione del processo di archiviazione in momenti che non impattano sull’operatività degli utenti e limitando il consumo di risorse come banda o CPU del server di posta durante l’orario lavorativo.
L’accesso alle email archiviate può avvenire tramite il client Microsoft Oultook, utilizzando l’apposito plug in, o tramite browser internet come Internet Explorer o Mozzilla Firefox. È disponibile anche un client installabile sia in ambiente Microsoft che Apple per la navigazione della posta archiviata. La versione web è ottimizzata anche per la visualizzazione su smartphone e tablet.
Agli utenti creati è possibile definire differenti livelli di permessi per la gestione delle proprie email e cartelle; si possono concedere permessi di sola lettura delle email o di modifica della struttura di cartelle arrivando fino a consentire la cancellazione delle email archiviate.
I database di archiviazione delle email possono (e a volte è consigliato) essere suddivisi per agevolare l’archiviazione e la ricerca, e permettere di salvarli in storage differenti sulla rete aziendale.
L’installazione del MailStore Server è veloce e sicura in quanto generalmente l’applicazione viene installata su un server differente dal mail server in produzione.
Per la ricerca delle email archiviate, il MailStore è dotato di un potente motore di ricerca che garantisce velocità ed efficienza, sia con la ricerca rapida, che con quella avanzata.
L’applicazione ha un sistema di backup integrato che permette di effettuare i salvataggi dei Data Base delle email archiviate, garantendo il ripristino in caso di crash dell’intero sistema di archiviazione della posta.