No results found
Oltre al software MailStore Client e MailStore Web Access, MailStore Server fornisce anche l'accesso all'archivio utilizzando un dispositivo basato su iOS (iPhone, iPad, iPod touch, ecc.).
Sono disponibili due modi per accedere all'archivio MailStore con il dispositivo basato su iOS:
Prerequisiti
Per consentire l'accesso all'archivio di MailStore utilizzando il client di posta elettronica del dispositivo basato su iOS, è necessario attivare e configurare il server IMAP integrato da MailStore Server. Questa procedura è descritta nel capitolo “Configurare i servizi Mailstore Server".
Avviso importante: per impostazione predefinita, il client di posta iOS utilizza lo stesso account di posta elettronica per rispondere o inoltrare un'email a cui appartiene la corrispondente e-mail. Poiché il server IMAP di MailStore presenta gli archivi come account di sola lettura, i messaggi di posta elettronica inviati possono essere inviati tramite il server SMTP configurato, ma non possono essere memorizzati nella cartella Posta inviata di un account .
Per aggirare questo problema durante la risposta o l'inoltro di un'email, è necessario scegliere un account per l'invio diverso dall'account IMAP di archivio di MailStore. È possibile scegliere un account nel client e-mail iOS toccando Cc / Bcc, Da: e selezionando l'account di invio. L'email inviata verrà quindi inserita nella cartella "Elementi inviati" di tale account come previsto.
L'accesso a MailStore Mobile Web Access non è molto diverso dall'accesso ad altri siti web che utilizzano il browser web del dispositivo basato su iOS.
L'uso generale e la procedura sono descritti in questo KB : “Consultare Mailstore da dispositivi mobili”