Become a partner   | Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
Diventa Autore per CoreTech | Scopri di più
× Non sei ancora nostro cliente MailArchive? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

MailArchive: Elimina notifiche di disposizione di Exchange

Problema: Se si archiviano le caselle di posta di Exchange, le notifiche di disposizione ("Il messaggio è stato eliminato senza essere letto") vengono inviate al mittente delle e-mail archiviate.

Soluzione: questo comportamento di un server Exchange può verificarsi se si definisce una regola di eliminazione in un profilo di archiviazione di Exchange e si attiva l'opzione "Archivia anche messaggi non letti".
Poiché queste notifiche sono fondamentalmente e-mail normali che vengono inviate tramite Exchange come al solito, la loro consegna può essere soppressa attraverso una regola di trasporto. Exchange Server 2010 e più recenti possono identificare e rilasciare tali e-mail in modo efficace attraverso filtri.
In Exchange Server 2010 le regole possono essere trovate in Configurazione organizzazione > Hub Transport > Regole di trasporto, in Exchange Server 2013 nel Pannello di controllo di Exchange (ECP) in Flusso di posta > Regole. Per creare una regola procedere come segue:

  1. Impostare il tipo di messaggio su "Leggi ricevuta".

  2. A seconda dell'ambiente, filtrare l'oggetto per "Non letto" ecc.

  3. Inoltre, è possibile filtrare l'oggetto e il corpo del messaggio per "il messaggio è stato eliminato senza essere letto".

    Banner

  4. Come azione scegliere "Elimina il messaggio senza avvisare nessuno".

    In Exchange Server 2007 le regole possono essere trovate sotto Configurazione organizzazione > Hub Transport > Regole di trasporto. Poiché il filtraggio del tipo di e-mail non è possibile, solo le opzioni 2 e 3 sono applicabili come filtri qui.