Become a partner   | Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Eset? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Eset - Server Security - Processi in esecuzione (Windows Server)

I processi in esecuzione consentono di visualizzare i programmi o processi in esecuzione sul computer e di inviare informazioni tempestive e costanti a ESET sulle nuove infiltrazioni.

ESET Server Security fornisce informazioni dettagliate sui processi in esecuzione allo scopo di proteggere gli utenti che utilizzano la tecnologia ESET LiveGrid®.

NOTA

Le applicazioni note contrassegnate come Reputazione massima (verde) sono pulite (inserite nella whitelist) e saranno escluse dal controllo in modo da aumentare la velocità di esecuzione del controllo del computer su richiesta o della protezione file system in tempo reale.

 

Reputazione

Nella maggior parte dei casi, la tecnologia ESET Server Security e ESET LiveGrid® determina la reputazione degli oggetti in base a una serie di regole euristiche che esaminano le caratteristiche di ciascuno di essi (file, processi, chiavi di registro di sistema e così via) e successivamente ne valutano le potenzialità come attività dannosa. Sulla base di questi dati euristici, agli oggetti viene assegnata una reputazione da 9 - reputazione massima (verde) a 0 - reputazione minima (rosso).

Processo

Nome immagine del programma o del processo attualmente in esecuzione sul computer. Per visualizzare tutti i processi in esecuzione sul computer è inoltre possibile utilizzare Windows Task Manager. Per aprire il Task Manager, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della barra delle attività, quindi scegliere Task Manager oppure premere Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera.

PID

ID dei processi in esecuzione sui sistemi operativi Windows.

Numero di utenti

Numero di utenti che utilizzano una determinata applicazione. Queste informazioni vengono raccolte mediante la tecnologia ESET LiveGrid®.

Ora del rilevamento

Ora in cui l'applicazione è stata rilevata dalla tecnologia ESET LiveGrid®.

Nome applicazione

Nome specifico di un programma a cui appartiene tale processo.


NOTA

Se un'applicazione è contrassegnata come Sconosciuta (arancione), non si tratta necessariamente di software dannoso. In genere si tratta di una nuova applicazione. In caso di dubbi sul file, utilizzare la funzione Invia campione per analisi per inviare il file al laboratorio antivirus ESET. Se il file si rivela essere un'applicazione dannosa, il suo rilevamento verrà aggiunto a uno degli aggiornamenti successivi del motore di rilevamento.

Mostra dettagli

Le seguenti informazioni saranno visualizzate nella parte inferiore della finestra:

  • Percorso: posizione di un'applicazione sul computer.
  • Dimensioni: dimensione del file in kB (kilobyte) o MB (megabyte).
  • Descrizione: caratteristiche del file basate sulla descrizione ottenuta dal sistema operativo.
  • Azienda: nome del fornitore o del processo applicativo.
  • Versione: informazioni estrapolate dall'autore dell'applicazione.
  • Prodotto: nome dell'applicazione e/o nome commerciale.
  • Creato il: data e ora della creazione di un'applicazione.
  • Modificato il: data e ora dell'ultima modifica apportata a un'applicazione.

Aggiungi a esclusioni processi

Fare clic con il pulsante destro su un processo nella finestra Processi in esecuzione per escluderlo dal controllo. Il relativo percorso verrà aggiunto all’elenco delle Esclusioni processi.

Banner