Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Eset? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

Eset - Server Security - Installazione

Questa è una tipica procedura guidata di installazione dell’interfaccia utente grafica. Fare doppio clic sul pacchetto .msi e seguire i passaggi per installare ESET Server Security:

  1. Fare clic su Avanti per continuare o su Annulla per uscire dalla procedura di isntallazione.
  2. La procedura di installazione guidata viene eseguita nella lingua specificata come Località di residenza di una Regione > impostazione Posizione del sistema operativo (o Posizione corrente di una Regione e lingua > impostazione Posizione nei sistemi meno recenti). Utilizzare il menu a discesa per selezionare Lingua del prodotto in cui sarà installato ESET Server Security. La lingua selezionata per ESET Server Security è indipendente dalla lingua visualizzata nella procedura guidata di installazione.



  3. Fare clic su Avanti per visualizzare l’Accordo di licenza per l'utente finale. Dopo aver accettato l'Accordo di licenza per l'utente finale (EULA) e l’Informativa sulla privacy, fare clic su Avanti.



  4. Scegliere uno dei tipi di installazione disponibili (i tipi di installazione disponibili dipendono dal sistema operativo in uso):

    Completa

    Banner

    Consente di installare tutte le funzioni di ESET Server Security. Questa procedura prende anche il nome di installazione completa. Installazione consigliata, disponibile per Windows Server 2012, 2012 R2, 2016, 2019 R2, 2016, Windows Server 2012 Essentials, 2012 R2 Essentials, 2016 Essentials e 2019 Essentials.

    Banner


    Tipica

    Installa le funzionalità consigliate di ESET Server Security. Disponibile per 2008 R2 SP1 e 2011.





    Principale

    Questo tipo di installazione è destinato alle edizioni Windows Server Core. I passaggi di installazione sono uguali a quelli dell'installazione completa, ma verranno scelte solo le funzioni principali e verrà installata l'interfaccia utente della riga di comando. Sebbene l'installazione core sia destinata principalmente a utilizzi su Windows Server Core, è comunque possibile utilizzarla su un normale Windows Server qualora lo si desideri. I prodotti ESET Security installati utilizzando un'installazione core non avranno alcuna interfaccia utente grafica (Graphical User Interface, GUI). Ciò significa che l'utente potrà utilizzare solo l'interfaccia della riga di comando durante l'utilizzo di ESET Server Security. Per maggiori informazioni e per conoscere altri parametri speciali, consultare la sezione Installazione dalla riga di comando.

    ESEMPIO

    Per eseguire l'installazione principale mediante la riga di comando, utilizzare il seguente comando fornito come esempio:

    Banner

    msiexec /qn /i efsw_nt64.msi ADDLOCAL=_Base


    Personalizzato

    Banner

    Consente di scegliere le funzioni di ESET Server Security che verranno installate sul sistema in uso. Un elenco di moduli e di funzioni del prodotto comparirà prima dell’avvio dell’installazione. Questa opzione si rivela utile nel caso in cui l’utente desideri personalizzare ESET Server Security installando solo i componenti davvero necessari.


    Banner

    NOTA

    Su Windows Server 2008 R2 SP1, l'installazione del componente Protezione di rete è disattivata per impostazione predefinita (installazione Tipica). Se si desidera installare questo componente, scegliere il tipo di installazione Personalizzata.


  5. All'utente verrà richiesto di selezionare il percorso in cui verrà installato ESET Server Security. Per impostazione predefinita, il programma viene installato nel percorso C:\Program Files\ESET\ESET Server Security. Fare clic su Sfoglia per modificare questo percorso (scelta non consigliata).

  6. Fare clic su Installa per avviare l’installazione. Al termine dell'installazione, si avvia la GUI ESET e l'icona della barra delle applicazioni  viene visualizzata nell'area di notifica (barra delle applicazioni del sistema).