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Come inserire una Deal Registration sul Partner Portal (nuova o esistente)

  1. Come inserire una nuova Deal Reg sul Partner Portal

1.1.Sul Partner Portal si può inserire una richiesta di deal registration sia dalla Home che dall‘apposita sezione dedicata alla Deal Registration, selezionando il campo DealReg.

1.2. Va indicato se la licenza per la quale viene inserita richiesta di deal registration è nuova o già esistente. Per esistente si intende qualsiasi post-operation come rinnovo, enlarge, upgrade se il numero finale delle postazioni è maggiore di 25. La Deal registration è mandatoria per tutte le opportunità con clienti finali con almeno 25 postazioni.

1.3. La pagina successiva è utile per la ricerca di clienti o licenze. Si inseriscono tutte le informazioni sul cliente e i dettagli dei suoi contatti. Se il sistema trova un cliente esistente, la deal verrà registrata su questo cliente. Se questo cliente non esiste, il sistema ne creerà uno nuovo. I campi mandatori per la ricerca del cliente sono Nome e Cognome della persona di contatto del cliente, l‘indirizzo email, la ragione sociale e la Partita Iva (VAT number). Anche il numero di telefono e l‘indirizzo sono mandatori prima di passare alla pagina successiva. Se il contatto dell'account è esistente e ha un numero di telefono già presente nel sistema, verrà precompilato, cosi come l'indirizzo. Mandatoria è anche la selezione del distributore ICOS Spa.

1.4. Inserisci informazioni dettagliate sull‘ opportunità. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco rosso; è mandatorio inserire CORETECH SRL nel campo Business Case Background. Se l'utente prevede di modificare l'offerta in un secondo momento, può essere salvata come bozza. Una volta inserite tutte le informazioni, la deal registration può essere mandata in approvazione.

*Inserire CoreTech nel riquadro appena sopra “Save Draft” e “Submit”.

1.5. La Deal Reg salvata in Draft può essere modificata selezionando Edit o semplicemente cliccando sull‘icona Next per ciascun campo. Se necessario, si possono allegare informazioni addizionali come documento nella sezione Files. Una volta finito, selezionando Submit for Approval verrà inviata una notifica al responsabile approvatore di ESET. Sottoponendo la Deal Registration in approvazione, vedrete che lo status passerà da Open a In Review. Ora la Deal Registration non sarà più modificabile. Comunicare il numero di DR (DR-XXXX) a CoreTech a registrazione terminata, scrivendo a commerciale@coretech.it.

 

  1. Come inserire una Deal Registration per una “existing license” (rinnovo o upgrade da 25 postazioni)

2.1.Per ogni modifica di una licenza che avrà un numero finale di postazioni uguale o maggiore di 25, viene richiesta la deal registration. In caso di rinnovi, upgrade e aggiunta di licenze, selezionare all‘inizio l‘opzione Existing License.

2.2. In caso di licenza esistente, va inserito lo username o il license key e se la licenza non è ancora associata al vostro reseller account, il sistema vi chiederà di compilare anche il campo password. Selezionando il campo Search si autocompileranno alcuni dati dell’account. Il nome e il cognome del contatto dell’end user vanno inseriti obbligatoriamente, cosi come Phone Number, VAT number (P. IVA), Address information e Distributor, inserendo ICOS Spa.

2.3. La Deal registration per le licenze existing è leggermente diversa. Il Numero di postazioni è precompilato in base alla licenza esistente e non è necessario scegliere i prodotti desiderati – che il rinnovo il più delle volte sarà effettuato al prodotto già esistente. Quindi è molto importante inserire CoreTech srl nel campo Business Case Background. In caso di upgrade, downgrade, enlarge è necessario segnalarlo per iscritto con tutti i dettagli in questo campo, così che la quota potrà essere correttamente generata.

2.4.È necessario compilare il form Helth Check per tutte le Deal Registration sulle licenze esistenti. In caso di modifica del rivenditore rispetto al rivenditore con cui il cliente finale ha effettuato l’ultimo ordine sulla licenza in oggetto, viene richiesto di inserire il motivo – questo campo è visibile solo per le deal registrations su licenze esistenti (mettere anche solo dei trattini come nello screen).

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2.5. Concludere la Deal Registration come da indicazioni presenti nel punto 1.5