Request Support  | Contact Sales

KNOWLEDGE BASE

Knowledge Base
1Backup
Acronis
Antivirus
Email
Firewall
GFI Software
Mail
Monitoring
N-Able
Sicurezza
TSPlus
× Non sei ancora nostro cliente Eset? Diventa Partner CoreTech e visita il nostro configuratore prezzi

ESET SysInspector - Strumenti e impostazioni

Navigare in ESET SysInspector

ESET SysInspector divide vari tipi di informazioni in numerose sezioni di base, dette nodi; se disponibili, ulteriori dettagli saranno visualizzabili espandendo ciascun nodo nei relativi sottonodi. Per espandere o comprimere un nodo, fate doppio clic sul nome del nodo oppure fate clic sui pulsantini, rispettivamente + e -, accanto al nome del nodo stesso. Spostandosi nella struttura ad albero di nodi e sottonodi della finestra di spostamento, sono disponibili vari dettagli su ciascun nodo presente nella finestra Descrizione; navigando tra gli elementi della finestra Descrizione, è possibile visualizzare ulteriori dettagli per ciascun elemento nella finestra Dettagli.

Di seguito vengono riportate le descrizioni dei nodi principali presenti nella finestra di spostamento e le relative informazioni delle finestre Descrizione e Dettagli.

Processi in esecuzione

Questo nodo contiene informazioni sulle applicazioni e sui processi in esecuzione durante la generazione del rapporto. Nella finestra Descrizione sono disponibili dettagli aggiuntivi su ciascun processo, ad esempio le librerie dinamiche utilizzate dal processo e la loro posizione nel sistema, il nome del produttore dell'applicazione e il livello di rischio del file.

La finestra Dettagli contiene informazioni aggiuntive sugli elementi selezionati nella finestra Descrizione, quali le dimensioni del file o il relativo hash.

Un sistema operativo è basato su diversi componenti kernel, costantemente in esecuzione, che forniscono funzioni fondamentali e di base per le altre applicazioni utente; pertanto in alcuni casi tali processi sono visualizzati nello strumento ESET SysInspector con il percorso file preceduto dai simboli \??\, i quali forniscono un'ottimizzazione per i processi in questione prima di avviarli e risultano sicuri per il sistema.

Connessioni di rete

La finestra Descrizione contiene un elenco di processi e applicazioni che comunicano sulla rete utilizzando il protocollo selezionato nella finestra di spostamento (TCP o UDP), unitamente all'indirizzo remoto a cui è collegata l'applicazione. È inoltre possibile verificare gli indirizzi IP dei server DNS.

La finestra Dettagli contiene informazioni aggiuntive sugli elementi selezionati nella finestra Descrizione, quali le dimensioni del file o il relativo hash.

Voci importanti del Registro di sistema

Contiene un elenco delle voci di registro selezionate che sono spesso correlate a vari problemi del sistema, ad esempio quelle indicano i programmi di avvio, oggetti browser helper (BHO) e così via.

Nella finestra Descrizione è possibile visualizzare i file correlati a voci di registro specifiche.

Nella finestra Dettagli è possibile visualizzare maggiori informazioni.

Servizi

La finestra Descrizione contiene un elenco di file registrati come Servizi Windows. Nella finestra Dettagli è possibile controllare il modo in cui è impostato l'avvio del servizio insieme ai dettagli specifici del file.

Driver

Un elenco di driver installati nel sistema.

File critici

Nella finestra Descrizione è visualizzato il contenuto dei file critici relativi al sistema operativo Microsoft Windows.

Attività di pianificazione di sistema

Contiene un elenco delle attività avviate dall'Utilità di pianificazione di Windows a un orario/intervallo specificato.

Informazioni di sistema

Contiene informazioni dettagliate sull'hardware e sul software, oltre a informazioni sulle variabili d'ambiente impostate, sui diritti utente e sui rapporti eventi di sistema.

Dettagli file

Un elenco di file di sistema importanti e di file presenti nella cartella Programmi. Per maggiori informazioni sui file in questione, fare riferimento alle finestre Descrizione e Dettagli.

Informazioni su

Informazioni sulla versione di ESET SysInspector ed elenco dei moduli del programma.

Banner